BRINDISI – E’ da un po di tempo ormai che la rete è diventata punto nevralgico di scambio, acquisto, promozione di prodotti e tanto altro. Ma mentre in tanti decidono di trarne profitto, c’è un gruppo di persone che ha dato vita ad un sistema di donazioni gratuito di vestiario, mobili, giocattoli e tanto altro ancora.
In passato questa era una pratica molto in voga, ciò che era superfluo o non serviva più trovava altre sistemazioni presso parenti o conoscenti prima di essere dismesso.
Oggi internet e i social network, amplificano di molto i contatti tra persone, così, dall’idea di una ragazza brindisina Elisa Lopez, nacque il gruppo solidale “TE LO REGALO PER bambini e tanto altro BRINDISI”. Il grupppo è tra i più grandi della provincia con i suoi 5300 iscritti.
Ogni giorno mette in contatto persone che donano cose di cui si disfarrebbero, soddisfacendo i bisogni di altre persone che invece realizzano un risparmio. Visti i tempi che corrono spesso rappresenta un aiuto concreto seppur minimo. Ed è questo il motivo principale che ha spinto Elisa e le sue collaboratrici a dar vita a questo progetto, l’aspetto umano e altruistico che spinge persone prive di interesse a lavorare per far si che persone in difficoltà possano ricevere ciò di cui necessitano. Infatti, dietro c’è un lavoro enorme di organizzazione sia logistica che concettuale da parte delle amministratrici che raccolgono, pubblicano e diffondono tutto ciò che non viene scambiato direttamente. Spirito di sacrificio, partecipazione e altruismo a disposizione della comunità. Unica condizione è il rispetto delle poche regole, utili a far si che tutti possano avere le stesse opportunità limitando le richieste di chi crede di essere più furbo. Per l’elenco completo delle regole siete invitati a visitare “TE LO REGALO PER bambini e tanto altro BRINDISI”. Entrate anche voi a far parte di questo splendido progetto perchè ci piace pensare che ognuno di noi può avere un ruolo importante nella vita degli altri.

Link: https://www.facebook.com/groups/194270994299705/

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO