BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota di Noi con Salvini, a firma del coordinatore provinciale Noi con Salvini, Paolo Taurino.

<<Vorrei fare un po’ di chiarezza sulla situazione politica nella provincia di Brindisi, in cui ci sono ‘strane’ alleanze – sostiene Taurino – alcuni invocano l’unità del centrodestra quando non hanno alcuna possibilità di amministrare, salvo voltare le spalle a tutti ed accordarsi anche con il PD/DP e ” i chi per Loro derivati ” a seconda delle convenienze del luogo e del momento. Bene hanno fatto i nostri coordinatori provinciali  Giovanni Riviello (Bari) e Angioletto Gianfrate (Ta) a rompere gli indugi, preferendo andare in solitario a Santeramo e a Martina, piuttosto che continuare a farsi logorare dai diktat quotidiani di pseudo alleati che preferiscono perdere anziché veder vincere i compagni di cordata. Meglio perdere qualche assessorato oggi, guadagnando credibilità ed unità, che finire col diventare la ruota di scorta di un  PD/DP e ” i chi per Loro derivati ” che ha portato la politica pugliese a diventare una guerra tra bande. DiRENZIone Italia  dice che le mie dichiarazioni “a Brindisi Fitto=Renzi”, apparse sulle testate giornalistiche nazionali, fossero non veritiere e fantasiose. Sostengono che l’‘’asse Fitto-renziani è completamente errata e priva di fondamento”. Eppure il Senatore Vittorio Zizza disse: “Ben venga chi si riconosce nel nostro progetto, anche se renziano”. Oggi è il momento di fare chiarezza e rispondo con la geografia politica (di chi renziano è ed ancora non se ne convince) del centrodestra brindisino. Un centrodestra che inciucia con il centrosinistra mai sarà al fianco del movimento. DiRENZIone Italia Brindisi, un’opera quasi perfetta:

1 Brindisi: CoR-Direzione Italia alleati con il PDufficioso/DP/ e i ‘chi per loro derivati’.

2 Ostuni:  CoR-Direzione Italia sono alleati con il PD ufficiale. Governano Insieme

3 Torre Santa Susanna: CoR-Direzione Italia alleati con gli alfaniani, primi firmatari della caduta del Sindaco di FDL Michele Saccomanno.

4 Fasano: il perdente centrodestra, che non supera la prima prova dopo decenni di governo, sostiene al ballottaggio il PD. Esponenti di Cor/diRENZIone Italia ha invitano con SMS a votare il sindaco PD

L’apice della sfrontatezza si raggiunge a Francavilla Fontana, dove il consigliere comunale di CoR-Direzione Italia(dicono sia il più assente in consiglio ) inciucia e vota con alfaniani e PD, di fatto permettendo al sindaco  del PD Maurizio Bruno di restare a galla. Per senso di responsabilità dicono  l’on Ciracì e il coordinatore cittadino Lippolis….I CoR governano con il centrosinistra come se niente fosse solo per amore di una poltrona. Testa alta e schiena dritta perchè Noi non presteremo il fianco. Noi saremo contro la Destra che inciucia con la Sinistra, questo sia chiaro a tutti>>.

LASCIA UN COMMENTO