Taekwondo, il maestro Spinelli si riconferma Campione Italiano e la Società si classifica al 2° posto

BRINDISI –  Presso il Palazzetto dello Sport di Monteruscello, in provincia di Napoli, si è svolto, nella giornata di ieri, il Campionato Italiano “Poomsae”, che ha visto la partecipazione di 250 atleti provenienti da molte regioni della penisola per un totale di 77 Società.

Visto l’alto numero di iscritti, le competizioni si sono svolti su quattro quadrati facendo sì che la manifestazione si protaesse per circa dodici ore. Numeroso come ogni manifestazione di Taekwondo targato (FITA), il pubblico che gremiva gli spalti in ogni ordine di posto che ha assistito all’esibizione degli atleti.

Un nuovo importantissimo traguardo è stato conquistato dal direttore tecnico della “Pennetta Rosa”, società di taekwondo, Cosimo Spinelli, cintura nera 7° Dan. Spinelli, nella categoria master 3, ha conquistato l’oro riconfermandosi Campione Italiano, grazie ad una grandissima prestazione esibendosi nelle forme “Hansu e Jitae”.

Spinelli continua ad allenarsi, esibirsi e conquistare consensi a livello nazionale ed internazionale, nonostante sia giunto alla soglia dei 70 anni. Da circa 40 anni e impegnato nell’insegnamento e alla divulgazione del taekwondo nella nostra città. Ad avallare questa tesi la constatazione che negli ultimi sette anni, ha conquistato 22 medaglie di cui: 13 oro, 6 argento e 3 bronzo.

I prossimi appuntamenti per il maestro Spinelli sono: la partecipazione al corso di aggiornamento e l’esame di cintura nera 8° Dan  che si terranno a Formia (LT) nei giorni 9, 10 e 11 Dicembre.

LASCIA UN COMMENTO