Superbonus, Lippolis (Confindustria Brindisi): “Situazione di estrema gravità, non c’è più tempo”

“La situazione è di estrema gravità. Le aziende della filiera delle costruzioni del territorio sono in una situazione di stallo a causa dei continui cambiamenti normativi. Non c’è più tempo.”
Dichiara il Gabriele Menotti Lippolis Presidente di Confindustria Brindisi.
“Come ha ribadito la Presidente di Ance Federica Brancaccio il settore non può più accettare rinvii. E’ fondamentale trovare una soluzione rapida ed efficace e che non c’è più tempo.
Sono fiducioso che il Presidente del Consiglio Meloni e ministri come quello delle infrastrutture Matteo Salvini, delle imprese Adolfo Urso, dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin e dell’economia Giancarlo Giorgetti abbiano compreso la gravità delle situazione ma ora è il tempo delle scelte e mi aspetto molto dall’incontro in programma per questo pomeriggio.
E’ fondamentale trovare una soluzione ai crediti delle imprese incagliati ed evitare così un dramma economico sociale.
Una soluzione che deve essere chiara da subito e non deve essere oggetto di ulteriori interpretazioni da parte del Mef o dell’Agenzia delle Entrate.
E’ fondamentale salvare imprese e famiglie.
Condivido la proposta dell’Ance dell’utilizzo degli F24 che transitano per le banche e di invitare le grandi partecipate ad acquistare i crediti.
Parallelamente è prioritario lavorare, come ribadito da Ance e Confindustria a  una misura strutturale, sostenibile e in grado di non fermare il processo di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza sismica degli edifici.“
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO