LECCE – Approderà nuovamente a Lecce nelle giornate di sabato 4 e domenica 5, lo stage per la formazione di base attoriale, sotto l’attenta direzione artistica dell’attore pugliese Luciano Marinelli.  Lo Stage, che si svolgerà nell’hotel Tiziano di Lecce, vedrà lo studio teorico e pratico del metodo del Maestro Orazio Costa.

Il metodo Costa vede, tra i tanti attori usufruitori, il grande Giancarlo Giannini, Luigi Lo Cascio e tanti altri.




Marinelli giustamente afferma che in soli due giorni non si diventa attori, ma certamente si scoprono le vere attidudini alla recitazione. “Questo – dice – credo sia il primo passo per poter iniziare realmente a credere in questa professione”.
 metodo costa
Nella due giorni è prevista una vera e propria prova di recitazione con tanto di copione e battute: insomma realmente attori per 2 giorni.  Nello Stage precedente alcuni partecipanti sono stati chiamati a lavorare su set di grande spessore da una delle più affermate agenzie romane: quella di  Maurizio Cusano, la stessa scuderia di cui l’attore Marinelli  fa parte.
Il Film di produzione Americano The Long Wolk – dove ha lavorato anch il premio oscar Maechol Keaton.
Un’avventura da non perdere, dunque: la pagina dei social sta registrando ottimi riscontri e sicuramente sarà una giusta occasione per allenarsi alla recitazione. Nella giornata conclusiva è prevista la partecipazione del regista Pino Lanzillotti, anche in occasione di un progetto filmico di imminente realizzazione.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO