BRINDISI – Si riaccendono i riflettori sul campionato di serie D regionale che vede ai nastri di partenza una Spedimpex Invicta Brindisi sempre più “ringiovanita” grazie al maquillage estivo che ha portato in panchina il giovanissimo coach Castellitto ed un roster formato da soli 4 senior coadiuvati da tanti giovanissimi under pronti ad essere protagonisti sul parquet.
Sarà probabilmente uno dei roster più giovani di entrambi i gironi vista la regola che permette di schierare nella stagione 2017/2018 ben 8 senior a referto .
L’entusiasmo dei ragazzi di Castellitto è alle stelle dopo la buona preparazione estiva ed i match amichevoli di allenamento sostenuti anche con formazioni di categoria superiore.
Scalpitano i biancazzurri in attesa della palla a due prevista sabato 7 ottobre alle ore 17:30 sul parquet del Pala Melfi: anche quest’anno per il match d’esordio il confronto con l’AP Monopoli ma questa volta a campi invertiti.
L’AP Peugeot Tartarelli Monopoli scenderà sul parquet brindisino con in panca il confermato Cazzorla ed in campo gli innesti di Liaci, Calabretto e Gentile, lo scorso anno in C nell’altra formazione monopolitana e dell’under Susca che andranno ad aggiungersi ai confermati Persichella, Rollo e Brunetti e gli altri under a disposizione del coach biancorosso.
La formazione del presidente Pennetta presenterà molte novità a partire dalla cabina di regia le cui chiavi sono passate al ’99 Colucci, promosso a pieni voti dopo la positiva stagione scorsa.
A completare lo starting five il capitano Leo, Rizzo, i fratelli Botrugno, Rollo e Pulli che si alterneranno in funzione della preparazione tattica della partita e pronti a dare il contributo dalla panchina gli altri under Gallo, Pietti e Simone.
Con la nuova stagione, oltre all’abbassamento dellì’età media della squadra e dello staff tecnico, la Spedimpex Invicta si è data una nuova struttura societaria raffigurata nell’organigramma pubblicato e disponibile sulla pagina FB all’indirizzo: https://www.facebook.com/invictabrindisi/photos/a.1475210216114229.1073741829.1454611414840776/1752819675019947/?type=3&theater
Questa nuova struttura societaria permetterà di articolare e veicolare meglio le attività sportive dell’Invicta, che ricordiamo sono rivolte anche al settore giovanile che è in forte fase di potenziamento, attraverso una serie di iniziative, che saranno pubblicizzate di volta in volta, sia sui social e sia sui seggiolini e gradoni del Pala Melfi che coinvolgeranno i fedelissimi tifosi biancazzurri pronti a far esplodere la #PassioneInvicta.