Sopralluogo al dormitorio: da stasera la gestione passa in carico alla BMS. Domani sgombero, inizio lavori e riduzione ospiti

BRINDISI – Sopralluogo, stamattina, presso il dormitorio di via Provinciale per San Vito, da parte delle forze dell’ordine, della Polizia Locale, oltre che del sindaco e vice sindaco Riccardo Rossi ed Isabella Lettori.

Come è noto, infatti, nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi venerdì scorso su convocazione del Prefetto Vicario, dr.ssa Erminia Cicoria, si era deciso di avviare un’opera di riduzione delle unità presenti nella struttura (250 a detta dell’Asl, circa 200 stando a dati in possesso della Amministrazione), per poi procedere al ripristino delle condizioni igienico sanitarie ottimali, attraverso una ulteriore opera di bonifica. Non solo. Poichè è ormai chiaro a tutti che il sistema dell’autogestione del dormitorio da parte degli ospiti è non solo fallimentare ma anche deleterio e pericoloso, si è deciso che la gestione della struttura passi nuovamente nelle mani della Brindisi Multiservizi.

E così sarà, a partire proprio da oggi pomeriggio, quando la BMS prenderà in carico la struttura, mentre già domani mattina si inizierà a sgomberare i locali per fare una pulizia generale e contestualmente iniziare i lavori di bonifica e di ripristino delle condizioni originarie. Sempre domani si inizierà con la riduzione del numero degli ospiti che, intanto, saranno portati a 160 per poi procedere ad una ulteriore contrazione degli stessi. Il tutto, a fronte dei 217 giacigli contati proprio stamattina.

 

 

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

LASCIA UN COMMENTO