Si è costituito ai Carabinieri il 42enne Francesco Turrisi, indiziato di tentato omicidio commesso alla mezzanotte di ieri

Alle 4:10 odierne, si è costituito presso il Comando Compagnia di San Vito dei Normanni TURRISI Francesco, classe 1976, pluripregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti. L’uomo, verso la mezzanotte precedente, all’interno di un bar del luogo, ha esploso 5 colpi di pistola Cal 6,35 contro un 33enne pregiudicato del posto, al termine di un litigio, dandosi successivamente alla fuga.

L’arma rinvenuta, risultata del tipo giocattolo, è stata modificata e pertanto idonea allo sparo, con 1 colpo inesploso ancora in camera di cartuccia.

Nella circostanza, il TURRISI, che dopo la sparatoria si era nascosto a casa di un amico, fingendo un litigio con la moglie, si è sottratto per oltre quattro ore alle ricerche dei Carabinieri che nella notte hanno letteralmente messo a soqquadro la città di San Vito dei Normanni, eseguendo una decina di perquisizioni domiciliari e posto di blocco e di controllo.

A seguito del tentato omicidio, il TURRISI, dopo essere sottoposto all’esame dello stub, ovvero il cosiddetto “guanto di paraffina”, teso a reperire tracce di nitrato di ammonio e materiale esplodente su epidermide e vestiti, è stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto e sarà a breve tradotto presso il carcere di Brindisi.

La vittima è ANCORA Rocky, 33enne di Carovigno, ed è stato attinto da quattro proiettili agli arti inferiori; trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi, non è in pericolo di vita.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO