Si accende la Fiaccola del Cuore in valle d’ItriA

Venerdì 30 luglio alle ore 18.30, presso la sede della Fondazione Comunità Miceli, verrà presentato ufficialmente il progetto della “Fiaccola del Cuore” in valle d’Itria. Un progetto che si pone come obiettivo principale quello di avviare allo sport bambini e ragazzi attraverso la solidarietà.
Un’idea che nasce dal Tedoforo di Puglia Vittorio Brandi e sin da subito condiviso da tutto il Consiglio di Amministrazione  della Fondazione Miceli onlus. La manifestazione “Fiaccola del Cuore” si terrà dal 10 al 12 settembre nei comuni di Alberobello, Locorotondo e Martina Franca e che vedrà la Fiaccola Olimpica percorrere le strade che congiungono i tre centri abitati attraverso la collaborazione delle Associazioni sul territorio che si produrranno in una staffetta che terminerà il suo percorso in ognuno dei tre giorni programmati.
All’arrivo della Fiaccola, si svolgeranno giochi di squadra tra tutti gli atleti delle associazioni partecipanti. Una festa dello sport che simbolicamente si propone di cominciare un cammino verso l’avviamento allo sport sin da piccoli, in un momento in cui soprattutto l’emergenza sanitaria ha contribuito ad allontanare ancor più dall’attività fisica e sociale.
La Fiaccola del Cuore percorre già in lungo e in largo il Belpaese e, finalmente, arriva in Valle d’Itria. Nella conferenza di presentazione del progetto questo venerdì, interverranno gli assessori di riferimento dei tre comuni: Anna Piepoli (assessora alle politiche sociali di Alberobello, Vito Speciale (vice sindaco e assessore all’ambiente di Locorotondo) Paolo Giacovelli (assessore politiche sociali) e Tiziana Schiavone (assessora alle politiche sociali e allo sport di Martina Franca).
Sarà presente anche Paolo La Guardia, pres. Polisportiva Città 2mari Taranto.
Tra le varie, durante la conferenza sarà presentata la linea di abbigliamento e accessori (cappellino, t-shirt, borraccia e zaino) col logo della Fiaccola del Cuore, che sarà messa in vendita sul web. Il ricavato servirà a pagare per un anno corsi di avviamento a chi, magari, sogna di avvicinarsi ad una disciplina sportiva, ma per mille motivi, non riesce a farlo: economici, organizzativi, logistici.
La Fiaccola del Cuore è pronta a diventare la Fiaccola di tutti.
L’invito è esteso a chiunque volesse prendere parte all’evento.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO