Sequestrato parte del Lido Bianco in località Specchiolla

SAN VITO – E’ stato sequestrato parte del Lido Bianco di Specchiola: è quanto si apprende dalla pagina Facebook del lido. Di seguito il post:

“Oggi pomeriggio a seguito di mandato di sequestro
notificatoci dagli organi competenti,
buona parte della struttura ricettiva Lido Bianco Specchiolla è stata messa sotto sequestro.

Pertanto vista l’impossibilita di garantire il completo svolgimento della attività, SI ANNUNCIA LA CHIUSURA PREVENTIVA.

Da domani il nostro ufficio informazioni si occuperà di risolvere quanto già in essere con i tanti clienti che ci hanno scelto ad oggi”.

La conferma arriva dalla Capitaneria di Porto che in una nota fa sapere:

Proseguono incessantemente i lavori degli uomini e donne della Capitaneria di Porto di Brindisi, sotto il coordinamento costante del Comandante Salvatore Minervino, che ieri, 23 luglio u.s., nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, hanno posto sotto sequestro opere abusive in un lido in concessione a Specchiolla, sulla costa di Carovigno.

In particolare, il gestore avevano installato opere abusive prive delle prescritte autorizzazioni su suolo del demanio marittimo in concessione, recintando e realizzando un’area attrezzata per dog beach, un’area adibita a campo di beach volley e pavimentando varie aree riservandole a posa ombrelloni con copertura rimovibile precaria, posa tavolini e sedie e un bancone mescita.

Per tali abusi, i responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria  in violazioni degli articoli 54 e 1161 del Codice della Navigazione, e 24 del Regolamento di Attuazione del Codice di Navigazione”, mentre tutte le opere sopradescritte, prive di autorizzazione o concessione suppletiva,  sono state sequestrate.

Tali attività sono tese a ristabilire un regime di equità a favore degli operatori del settore turistico che lavorano nel rispetto delle regole.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO