Senza revisione né assicurazione alla moto, dopo incidente rifiuta di fornire generalità e oppone resistenza: ivoriano denunciato da Polizia Locale

Nel tardo pomeriggio di sabato 6 luglio D.B., ivoriano di 50 anni sprovvisto di patente, coinvolto in un sinistro stradale senza feriti in via Egnazia alla guida di un ciclomotore privo di assicurazione e revisione, a richiesta degli agenti della polizia locale, dapprima rifiutava di esibire il permesso di soggiorno e ogni altro documento valido per l’identificazione, per poi opporre resistenza attiva allorquando doveva essere accompagnato presso gli uffici della locale questura per il fotosegnalamento, dove comunque veniva condotto coattivamente. Veniva pertanto denunciato a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire informazioni sulla propria identità. Il ciclomotore è stato sequestrato, il conducente sanzionato per guida senza patente, circolazione senza copertura assicurativa, omessa revisione per più di una volta. Sanzionato, altresi, nella condotta di guida per perdita di controllo del veicolo.

L’uomo, nracciante agricolo, pur essendo dormalmente residente a a Lecce, di fatto e’ domiciliato in un casolare nel territorio di Brindisi.

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Basterebbe fermarli appena li si vede in giro. Statisticamente secondo me ne fermerebbero per violazioni almeno il 50 per cento.

  2. buongiorno io sono un turnista presso enichem Brindisi la mattina alle 5 quando mi reco a lavoro di questi scooter senza assicurazione luci e persone di colore senza casco ne vedo a decine, pericolosi per loro è per noi mi domando i controlli à che ora iniziano .

  3. Buonasera a me invece hanno sfondato uno sportello l anno scorso e non avendo il tipo l assicurazione ho dovuto sistemare l auto a mie spese e a tutt oggi tutti questi Signori continuano a girare in barba a tt le regole della circolazione luci; caschi e ovviamente i mezzi non sono assicurati . Dovrebbero sequestrarli tt

LASCIA UN COMMENTO