BRINDISI – Era successo, nell’aprile 2016, che la Società Trasporti Pubblici di Brindisi sospendesse dal servizio un suo autista, ‘beccato’ alla guida dell’autobus mentre parlava al telefonino, contravvenendo così con quanto previsto dalla legge e dalle norme sulla sicurezza.

La STP è molto attenta a queste cose e, in quella occasione, definì “fondamentali le segnalazioni ed il contributo degli utenti, anche attraverso i social network, affinchè si possa migliorare la qualità del servizio”.




Purtroppo, però, è accaduto di nuovo. L’episodio risale a ieri, venerdì 3 marzo e la segnalazione proviene da un nostro lettore che ci ha anche inviato le foto. L’uomo era a bordo dell’autobus n. 26 ed erano le 13,40, quando l’autista si è intrattenuto “a lungo” in una conversazione telefonica. “Inizialmente – ci scrive il lettore – l’autista manteneva il cellulare con la sinistra, poi ha cambiato mano e l’ha tenuto con la destra…”.

autista stp1

Vogliamo pensare che si trattasse di una telefonata riguardante lo svolgimento del lavoro, ma forse sarebbe stato più opportuno, in tal caso, utilizzare gli auricolari.

La linea 26 è la circolare con capolinea al quartiere Bozzano e lo collega con il Centro, il quartiere Cappuccini, l’Ospedale Perrino, il quartiere Santa Chiara e via Appia.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO