Seconda edizione dell’ “Ostuni Music Festival”: 28 e 29 luglio nel Parco Archeologico di San Maria D’Agnano

Ostuni Music Festival torna, con una seconda edizione, nel suggestivo Parco Archeologico di San Maria D’Agnano. Il Festival, patrocinato dal Comune di Ostuni – Turismo e Cultura e dal Museo di Ostuni, si svolgerà nelle serate di sabato 28 e domenica 29 Luglio alle ore 21:30. Organizzato dall’Associazione Culturale Quarto Fittizio l’evento ospiterà la presentazione di due produzioni discografiche a cura di due talenti pugliesi conosciuti nel mondo: “Sincretico” di Vince Abbracciante e “The Boom Collective” di Gaetano Partipilo con la partecipazione di Carolina Bubbico. L’Associazione Culturale Quarto Fittizio, operante sul territorio dal 2012, è figlia di un collettivo di musicisti che produce musica da oltre un ventennio e ha come scopo quello di promuovere una musica “diversa”, senza alcuna barriera di stile e linguaggio, alla ricerca della poesia, della bellezza e dell’emozione. L’associazione lavora come casa editrice ed etichetta discografica, la Bumps Records, che in soli 6 anni ha già 15 pubblicazioni all’attivo.

PROGRAMMA:

Sabato 28 luglio, h 21:30 VINCE ABBRACCIANTE presenta SINCRETICO in settetto Concept album di otto composizioni originali per fisarmonica, chitarra e quintetto d’archi, il nuovo album di Abbracciante sfugge a un’unica definizione di genere rappresentando una sintesi delle esperienze musicali dell’artista: dal jazz alla musica popolare brasiliana, dalla canzone italiana al tango, alla classica, l’elettronica, la balcanica e l’orchestrale. L’album è stato prodotto dalla Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali di Lecce. Line-up: Vince Abbracciante, Nando di Modugno, Marcello De Francesco, Leo Gadaleta, Alfonso Mastropasqua, Giovanni Astorino, Giorgio Vendola.

Domenica 29 luglio, h.21:30 GAETANO PARTIPILO presenta THE BOOM COLLECTIVE feat. CAROLINA BUBBICO The Boom Collective di Gaetano Partipilo è una commistione di talenti della scena jazz pugliese. L’album, contaminato dagli ascolti indie rock, elettronica e dalle soundtrack di J. Barry è un’opera – che senza perdere di vista il fil rouge del jazz, respira un’aria moderna e attuale. Line-up: Carolina Bubbico, Gaetano Partipilo, Mirko Signorile, Fabrizio Savino, Giuseppe Bassi, Dario Congedo. Costo del biglietto per serata: € 5,00 (Biglietti acquistabili al botteghino. Prevendita e info: 347 4183259 / records@thebumps.net)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO