Scuola A. Caponnetto, tre appuntamenti per la XXII giornata dell’impegno e della memoria

BRINDISI – La Scuola di formazione Antonino Caponnetto, in collaborazione con altre Associazioni e  Scuole del territorio, dopo le iniziative svoltesi il 3 e 10 marzo 2017 aventi per tema “Brindisi da porta d’Oriente a terra della Scu”, in preparazione della XXII giornata della memoria e dell’impegno, propone altre due iniziative.

Lunedì 20 marzo, ore 9,30, presso l’auditorium del Liceo Psico-pedagogico-linguistico “E: Palumbo” ci sarà la presentazione del libro “Uomini soli” di Attilio Bolzoni (Melampo Edit.).




Interverranno la dirigente scolastica del Liceo Serena Oliva e l’autore del libro Attilio Bolzoni.

Sempre lunedì 20 marzo, alle ore 16,00, presso l’auditorium Mauro Maniglio del Liceo Scientifico Fermi-Monticelli, ci sarà la presentazione del libro “Uomini soli” di Attilio Bolzoni. Interverranno il docente del Liceo Fermi Monticelli Sandro De Rosa Docente e lo stesso Bolzoni.

Martedì 21 marzo, invece, nell’ambito della XXII Giornata dell’Impegno e della Memoria, alle ore 9,30, presso la sala consiliare del Comune di San Donaci, si celebrerà la XXII giornata dell’Impegno e della Memoria per ricordare le vittime innocenti della mafia. Oltre alle Autorità Scolastiche, civili e militari, Amministratori locali e Dirigenti Scolastici, interverranno Attilio Bolzoni, giornalista e scrittore e Milto De Nozza, Magistrato della Procura di Brindisi. Coordinerà i lavori Raffaella Argentieri della Scuola di formazione Antonino Caponnetto.

nando

Nel corso della mattinata si esibirà il coro del Comprensivo Manzoni-Alighieri di Cellino-San Donaci. La manifestazione si concluderà con la lettura dei nomi delle vittime innocenti della mafia.

L’ingresso è libero, la partecipazione è gradita.




LASCIA UN COMMENTO