Sconfitta al fotofinish per la Happy Casa Brindisi – Dario Recchia

Seconda sconfitta consecutiva per la Happy Casa Brindisi che perde per 69-68 al Palaferraris di Casale Monferrato contro la Bertram Derthona Tortona. La squadra di coach Corbani non riesce a capitalizzare due ghiotte occasioni negli ultimi istanti di partita con il play Senglin  consegnando i due punti in palio alla squadra piemontese.

La gara vista non è stata straordinaria da un punto di vista tecnico tra due squadre ancora alla ricerca della propria identità e della condizione fisica migliore ed è vissuta di ribaltamenti di risultati durante il match. Dopo una buona partenza degli ospiti firmata da Johnson e Laszeski Tortona replica con un buon Baldasso. Kyzlink, il nuovo arrivato con la casacca dei biancoazzurri è ispirato e produce un incoraggiante + 9. Buona la replica dei padroni di casa  che fanno la voce grossa sotto le plance con Dowe e Radosevic e con le squadre che vanno al riposo lungo sul 37 pari.

Alla ripresa delle ostilità pare più pronta Tortona : Weems in entrata firma il + 7 dei padroni di casa ma l’orgoglio e la tenacia dei giocatori della Happy Casa Brindisi non si fa attendere. Laszeski sigla il punto del nuovo vantaggio ma un parziale di 8-0 aperto da Baldasso manda tutti all’ultimo riposo con il tabellone che segna 55-50.

Nell’ultimo periodo le squadre appaiono stanche e si gioca sempre sul filo dell’equilibrio. I momenti più emozionanti si vivono nell’ultimo minuto di gioco. Dowe, dopo aver subito un fallo intenzionale, commette due errori dalla linea della carità consegnando ai viaggianti la palla della vittoria per ben due volte. Senglin però non è bravo a leggere la difesa ospite ed a regalare la prima vittoria alla sua squadra. Tortona vince per 69-68 e mette in cascina i primi due punti del campionato, per Brindisi appuntamento con la vittoria rimandato ancora.

Una occasione sciupata per i pugliesi che seppur abbiano disputato una gara migliore rispetto all’esordio casalingo contro la Pallacanestro Reggiana hanno palesato diverse difficoltà sia in attacco che in difesa. Sicuramente diversi acciacchi fisici non hanno aiutato la squadra brindisina ma è evidente che alcuni giocatori non sono apparsi in grado di dare le garanzie tecniche /tattiche che lo staff richiede. Bayehe è apparso migliorato rispetto alla scorsa stagione ma non può essere lui quello che dovrà farsi carico dell’attacco. “Siamo tornati a essere vincenti nell’atteggiamento offensivo e difensivo ma non abbiamo vinto. Il passo successivo è ovviamente la vittoria e i due punti e dobbiamo continuare in questo modo a prepararci per la prossima partita casalinga contro Pesaro”. Queste le parole di coach Fabio Corbani nel post gara. Ed in effetti la prossima sfida casalinga di sabato prossimo (14 OTTOBRE ALLE ORE 20.15) contro la Carpegna Prosciutto Pesaro segna già un appuntamento importante della stagione. I due punti in palio servono per il morale, per la classifica e per non aprire una crisi di identità dopo solo tre giornate di campionato.

Bertamo Derthona Tortona – Happy Casa Brindisi 69-68 (16-17, 21-20, 18-13, 14-18)

Tortona : Zerini n.e., Dowe 15, Candi 5, Tavernelli n.e., Strautins 2, Baldasso 13, Severini 0, Daum 11, Obasohan 6, Weems 9, Thomas 0, Radosevic 8. All. Ramondino

Brindisi : Morris 12, Mitchell 4, Malaventura n.e., Laquintana 4, Laszeski 7, Riismaa 5, Seck n.e., Lombardi 0, Johnson 7, Bayehe 13, Senglin 6, Kyzlink 10. All. Corbani

Arbitri : Lanzarini, Borgo, Galasso

Foto sito Legabasket

Dario Recchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO