Saponaro (Confintesa): “Ecotecnica restituisca dignità e serenità ai lavoratori sospesi”

ercole saponaro
Ecotecnica restituisca subito  che ha sospeso arbitrariamente interpretando la legge sull’ Interdittiva Antimafia secondo una visuale del tutto fuori da ogni norma.
Non si può permettere  e ne sembra logico che chi ha in passato, in un passato molto remoto, ha avuto problemi con la Giustizia pagando il suo conto e avendo avuto la possibilità di un riscatto sociale, di un reinserimento in un contesto di legalità, lavorando sodo e ricostruendo il proprio futuro nel rispetto delle leggi, garantendo una dignitosa esistenza alla propria famiglia venga marchiato a vita, espulso dal mondo del lavoro, considerato come rifiuto della Società.
La responsabilità di tutti noi non può consentire questo omicidio premeditato della dignità delle persone coinvolte, gettando nel dramma le famiglie interessate, nella disperazione chi ha scelto il vivere civile, il riscatto sociale, il lavoro come forma di vita qualificante e di sostegno.
Non possiamo permettere che su un interpretazione della legge paghino i più deboli, le istituzioni e i sindacati devono fare fronte unico a difesa dei diritti dei nostri cittadini colpiti da questo provvedimento.
Non si possono gettare nella spazzatura politiche di reinserimento sociale che hanno consentito di dare la possibilità a tanti e tanti in contesti lavorativi, umili, duri ma dignitosi e qualificanti per permettere una vita di legalità, di sudore di lavoro per percepire uno stipendio.
Non si perda tempo, Ecotecnica ritiri immediatamente i provvedimenti sospensivi, riporti il tessuto sociale della già nostra martoriata città di serenità, di solidarietà.
                         Il Segretario Generale Confintesa Brndisi
                                      Saponaro Ercole

1 COMMENTO

  1. Sarebbe opportuno che qui ognuno facesse il proprio esame di coscienza a partire dal Comune di Brindisi per poi arrivare all’attuale società appaltatrice del settore rifiuti a Brindisi.
    Sarebbe solo ed opportuno DENUNCIARE, fare emergere le verità …. Qui tutti sanno e tutti fanno finta di nulla.
    Quei poveri lavoratori dovrebbero solo e soltanto denunciare e denunciare, perchè sanno benissimo che sono stati toccati ingiustamente, quando poi dietro le quinte c’è un vero e proprio MARCIUME!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO