SAN VITO DEI NORMANNI – “Ieri un’interruzione programmata, e correttamente comunicata ai residenti di San Vito dei Normanni tramite l’affissione di volantini, è stata effettuata dai tecnici di e-distribuzione allo scopo di installazione su di una linea elettrica in Media Tensione un nuovo componente che migliorerà la tempistica nella selezione di guasti e ridurrà al massimo la parte di rete fuori servizio.
Questo componente è uno degli elementi che, grazie al progetto NER 300, permetterà di migliorare il servizio elettrico nell’area servita dalla linea su cui insiste.
A seguito dell’interruzione programmata, e dunque alla ripresa del servizio, sulla Linea Castello è stato segnalato un corpo estraneo che ha messo in corto circuito fasi diverse della linea di Media Tensione, provocando un’interruzione di energia e conseguente allungamento dei tempi di riparazione. I tecnici di e-distribuzione prontamente intervenuti hanno rimosso il corpo estraneo e ripristinato l’erogazione di energia elettrica per tutti i clienti interessati.

Per la segnalazione e informazioni relative ai guasti, e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica, mette a disposizione dei propri clienti il numero verde gratuito 803500 in grado di fornire informazioni sul guasto e sull’intervento in corso. In caso di guasti che, per la complessità della loro natura, richiedono tempi di intervento più importanti, e-distribuzione da avviso anche alle strutture territoriali preposte. A ogni modo e-distribuzione si scusa per i disagi subiti dai cittadini causati da un guasto accidentale che i propri tecnici hanno affrontato con la massima tempestività e urgenza”.

Lo fa sapere e distribuzione in una nota in risposta alla denuncia fatta al nostro giornale questa mattina da un gruppo di cittadini di San Vito dei Normanni (https://www.newspam.it/14-ore-senza-energia-elettrica-e-con-un-caldo-asfissiante-dializzati-anziani-ed-infermi-a-rischio).

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