San Donaci: la lista ‘Progetto Comune’ per “perseguire il bene della Comunità”

La lista civica “PROGETTO COMUNE” nasce dall’iniziativa di un gruppo di cittadini uniti dall’idea di spendersi per perseguire il bene della nostra Comunità.

Ci presentiamo alle cittadine ed ai cittadini sandonacesi convinti che il buon senso costituisca la base di proposte di governo concrete e, soprattutto, realizzabili.

Il nostro obiettivo è lavorare per attivare una politica amministrativa al servizio della persona, facendo della prossimità, dell’ascolto e dell’impegno il vero humus politico per realizzare gli interessi dei cittadini, svincolati da ogni individualismo.

Sopra ognuno di noi vi è “il bene di tutti” e questo deve essere il convincimento di ogni amministratore responsabile, consapevole che dai suoi orientamenti e dalle sue azioni attuate in questa fase si delineerà la San Donaci del futuro.

Tutela dei più deboli, legalità, sicurezza, salvaguardia e protezione dell’ambiente, rispetto del decoro urbano, diritto alla salute, affermazione e tutela della partecipazione, questi i punti cardine per creare un nuovo modo di pensare e sentirsi comunità.

Sarà dedicata la massima attenzione agli investimenti pubblici e privati, affinché le caratteristiche locali, siano punti di forza di un progetto di rivalorizzazione territoriale, sociale ed economica, tenendo a mente la posizione geograficamente strategica del nostro Comune.

La nostra idea è che San Donaci, collocata tra i due mari, si ponga al centro di logiche di sviluppo agro-turistiche-alimentari ed enologiche del territorio, affinché accresca la capacità attrattiva del paese creando le basi per nuove forme di investimento pubblico e privato.

Progetto Comune è mossa dal profondo impegno e dal corale lavoro di donne e uomini che vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati senza pregiudizi e posizioni preconcette, unendo e non dividendo la nostra comunità.

Per questo si è scelto un uomo del fare, Marcello Pennetta, nostro candidato sindaco, che insieme Salvatore Buffo detto Alessandro, Enza Lubiana Del Prete, Elena Gioffreda, Francesco Indennitate, Antonio Matteo, Maria Elena Mauro della Marilena, Antonio Pompameo, Mariangela Presta, Mario Presta, Francesco Taurino, Donato Vergine e Teresa Vilei, hanno deciso di impegnarsi portando il proprio contributo e mettendo assieme le migliori risorse al servizio della propria cittadina.

La lista nasce facendo tesoro dell’esperienza amministrativa maturata negli ultimi anni per portare San Donaci sempre più avanti, scongiurando ritorni al passato.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO