BRINDISI – E’ un Sacchetti agguerrito quello che si è presentato quest’oggi nella consueta conferenza pre gara.

Le sue riflessioni analizzano in primo acchito la recente sconfitta patita nell’ultimo turno di campionato a Capo d’Orlando: “Non posso concepire l’approccio che abbiamo avuto nel primo quarto – ha detto il coach – siamo una squadra che deve sempre essere affamata e riversare in campo quell’aggressività fisica e mentale necessaria per mascherare alcuni nostri limiti tecnici. Ogni tanto dobbiamo prendere qualche schiaffo per reagire ma i ragazzi hanno lavorato e capito in settimana gli errori commessi. Spero sia da derubricare solo come un episodio di percorso”.

L’obiettivo da centrare ora sono le Final Eight di Coppa Italia: “E’ un primo traguardo importante che vogliamo ottenere per meriti nostri – ha continuato – vincendo la partita di Sabato sera senza pensare alle altre opzioni con le eventuali sconfitte altrui.

E’ un campionato strano, dove ci sono 10 squadre in 4 punti e basta poco per trovarti a ridosso delle prime quattro o vicino alle ultime tre”.

Prossima avversaria la Reyer Venezia: “E’ una squadra che ha mostrato sprazzi di continuità molto elevati – ha concluso Sacchetti – inanellando una serie positiva importante con lo scalpo prestigioso di essere la prima squadra in Italia a battere Milano. Hanno giocatori esperti ed esterni in grado di segnare con costanza da 3 punti. Non dobbiamo aspettarli bensì aggredirli, non concedendo loro canestri facili. Voglio vedere in campo una presenza mentale e fisica di squadra tale da giustificare l’importanza della partita”.

LASCIA UN COMMENTO