SABATO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE SCUOLA PRIME MINISTER A BRINDISI

Approda a Brindisi la scuola di politica e cittadinanza attiva per giovani donne

Il tema della prima edizione è “Pace Contemporanea”

Sabato 23 settembre alle ore 11:00

la conferenza stampa di presentazione pubblica del programma

Si terrà sabato 23 settembre alle ore 11, presso la Sala della Colonna di Palazzo Nervegna la presentazione al pubblico della scuola di politica e cittadinanza attiva per giovani donne “Prime Minister” che prenderà il via a Brindisi a partire dal mese di ottobre 2023 e si concluderà con la graduation ceremony a giugno 2024.

Il tema di questa edizione è “Pace Contemporanea”.

Il Progetto sarà presentato da: Angela Laurenza, Fondatrice Prime Minister; Emma Taveri, Coordinatrice Prime Minister Brindisi. Partecipano all’incontro per i saluti istituzionali: Giuseppe Marchionna, Sindaco del Comune di Brindisi; Antonio Matarrelli, Presidente della Provincia di Brindisi; Gigi De Luca, Polo Biblio Museale, Regione Puglia; Claudia Morini, Università del Salento (EU ProWomen).

Prime Minister è una scuola di politica apartitica e di cittadinanza attiva gratuita, dedicata alle giovani donne tra i 14 e i 19 anni, alle quali offre un percorso formativo unico per sviluppare competenze politiche e di attivismo civico. Le scuole di Prime Minister, oggi presenti in diverse città d’Italia, sono laboratori durante i quali le studentesse partecipano a un’esperienza di gruppo, incontrano e si confrontano con testimonial appartenenti a diversi ambiti della vita politica, economica, culturale e sociale del Paese e del loro territorio. Acquisiscono conoscenze e competenze trasversali e formano legami con la comunità in cui vivono.

L’obiettivo di Prime Minister è quello di formare le giovani donne di oggi per diventare leader di domani, interpretando e guidando la società attraverso la politica e l’attivazione civica, tra creatività, innovazione e cambiamento.

L’iniziativa è promossa da Prime Minister (associazione nazionale e gruppo locale) con: il patrocinio morale del Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi, del Polo Biblio-Museale della Regione Puglia (Brindisi), di Europe Direct Taranto, dell’Università del Salento, di CNA Brindisi, di Confindustria Brindisi e di Confcommercio Brindisi, il supporto del progetto Europeo EU ProWomen, di Programma Sviluppo e di 1st Sight srl.

Nel corso della conferenza saranno forniti maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione e sul calendario degli incontri.

Per maggiori info sul progetto: www.primeminister.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO