BRINDISI – Scena da film poliziesco, questa mattina nel quartiere Paradiso di Brindisi, culminate con l’arresto, da parte dei carabinieri del NOR della Compagnia di Brindisi di Vincenzo Corsano, 46enne brindisino, accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

Vincenzo Corsano
Vincenzo Corsano

Questi, poco prima, in  Lobia, aveva, con l’aiuto di un complice, ancora ignoto, rubato un camion Fiat OM50, di proprietà di un agricoltore.

Corsano era poi fuggito dal luogo a bordo di una Fiat Punto mentre il complice lo precedeva guidando il mezzo rubato.

I due sono stati intercettati da una pattuglia della radiomobile: ne è scaturito un inseguimento nel corso del quale il camion ha speronato lateralmente l’autovettura militare, riuscendo a dileguarsi.




I carabinieri hanno continuato ad inseguire l’auto del complice, riuscendo a raggiungerlo e bloccarlo, poiché cercava di percorre un campo incolto finendo in un fosso.

Le ulteriori immediate attività di ricerca, condotte anche con l’ausilio di un elicottero del 6° Nucleo Elicotteri CC Bari , presente nel territorio per un servizio di pattugliamento, hanno consentito anche di rintracciare il mezzo rubato, abbandonato in piazza muratori.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.

 

Alcuni soggetti, non ancora identificati, hanno rubato un furgone nelle periferie della città, dinanzi a vari braccianti agricoli, i quali hanno immediatamente allertato i Carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, i militari dell’Arma si sono dati all’inseguimento della banda, a bordo di una Fiat Punto, riuscendo a bloccarla e consegnare alla giustizia un pregiudicato del posto.

Il mezzo rubato, invece, è stato recuperato poco distante il luogo del furto, dopo l’ennesimo inseguimento e dopo aver speronato più volte l’auto dei Carabinieri.




LASCIA UN COMMENTO