Roberto Cavalera nominato Presidente della Commissione Statuto e Regolamenti del Comune

Roberto Cavalera

Esprimiamo vivo compiacimento per l’elezione del Consigliere Avv. Roberto Cavalera a Presidente della Commissione Statuto e Regolamenti del Comune di Brindisi.
Si tratta di un riconoscimento che corona l’impegno civile e politico di una personalità che ha messo a disposizione della Città di Brindisi la propria professionalità e che ha interpretato un progetto politico di coalizione, capace di intercettare, nel primo turno delle recenti amministrative, un importante risultato elettorale.
Tra i punti cardini del programma politico che sosteneva la candidatura dell’Avv. Cavalera ricordiamo la semplificazione dei regolamenti comunali la cui complessità troppo spesso ha causato ritardi nel rilascio delle autorizzazioni a privati cittadini ed alle imprese, con evidenti negative ricadute economiche e sociali per il territorio.
Siamo certi che il lavoro della Commissione conseguirà importanti risultati di riordino dei regolamenti comunali e metterà fine alla eccessiva burocratizzazione delle procedure amministrative.
Nella consapevolezza della gravosità del compito, auguriamo buon lavoro all’Avv. Cavalera ed a tutti i componenti della Commissione.
Il parlamentare di Forza Italia
On.le Mauro D’Attis

Il Coordinatore Cittadino di Forza Italia
Ernestina Sicilia

Il Coordinatore Provinciale di IDEA
Claudio Niccoli

Il Coordinatore Cittadino di Brindisi In Alto
Cristian Giaquinto

Il Coordinatore Cittadino di Brindisi Popolare
Rino Pierri

Il Coordinatore Cittadino UDC
Raffaele Iaia

Dichiarazione Cavalera:
“Ringrazio i componenti della Commissione che hanno riposto in me la loro fiducia. Ci aspetta un compito oneroso al quale -mi auguro- riusciremo ad assolvere in tempi congrui, con il fattivo contributo di tutti. A facilitarmi il lavoro di coordinamento della Commissione c’è lo spessore personale e culturale di tutti i componenti con i quali –ne sono certo- si aprirà un confronto franco e leale per la migliore tutela degli interessi diffusi. La complessità della regolamentazione comunale, infatti, è una delle principali cause della lentezza della macchina amministrativa. I cittadini e gli imprenditori hanno bisogno di poche regole di chiaro contenuto. Su queste linee si muoverà il lavoro della Commissione ai cui componenti, tra i quali, in primis, il vice Presidente Giulio Gazzaneo, auguro buon lavoro”.

Gli altri componenti della Commissione sono
Luciano Loiacono
Massimo Ciullo
Antonio Manfreda
Maurizio Pesari
Marco Vadacca
Gianluca Serra

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO