BRINDISI – Riunione in corso nel quartiere generale di Noi Centro – Brindisi Prima di Tutto, in Corso Roma.

Oltre ai vari esponenti dei due movimenti, all’incontro pare siano presenti il presidente Invimit Massimo Ferrarese e Marcello Rollo. E’ evidente che si tratta di un tavolo per arrivare ad una soluzione condivisa rispetto a quanto sta accadendo a Palazzo di Città, soprattutto in questi giorni,  quando la Giunta è stata azzerata e c’è stato anche più di qualche mal di pancia. Non si spiegherebbe diversamente un litigio furioso che, stando a più di qualcuno (che lo ha poi raccontato), si sarebbe scatenato un paio di giorni prima di Natale in quel di Francavilla, proprio tra l’ex presidente della Provincia Ferrarese e l’ex presidente Asi Rollo.

A Ferrarese, molto probabilmente, non va giù come si stia gestendo la situazione al Comune di Brindisi. Troppe figuracce, troppi passi falsi che, per uno come Ferrarese cui non piace affatto ‘fallire’, hanno fatto traboccare il fatidico vaso. Ed il presunto litigio in casa giustificherebbe anche l’attacco fatto da Toni Muccio, da sempre uomo di Ferrarese,  all’assessore alle Finanze Del Grosso, il giorno stesso della conferenza stampa sullo stato del bilancio comunale. Del Grosso, si sa, è uno dei due assessori di fiducia del sindaco Carluccio e che, a detta di Rollo, sarebbero intoccabili. Ma c’è anche chi va oltre e sostiene che il diverbio tra Ferrarese e Rollo sia stato scatenato da una tiratina d’orecchie da parte di Raffaele Fitto che, in questa tornata elettorale, ci ha messo la faccia su Brindisi, aderendo alla coalizione molto allargata che ha portato alla vittoria Angela Carluccio. Neanche lui gradisce quanto sta avvenendo, soprattutto in questi ultimi tempi.

Ad ogni modo, stasera le parti si stanno incontrando e probabilmente, nelle prossime ore, seguirà la convocazione delle altre forze di maggioranza per decidere l’assetto della nuova Giunta. I primi ad essere convocati saranno i Cor che il loro ‘chiarimento’ interno lo hanno già avuto. E che hanno le idee molto chiare. Molto di piu’ dei centristi.

LASCIA UN COMMENTO