Ritorna dopo anni la celebrazione di Santa Barbara nel comando provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi

BRINDISI – Questa mattina, presso il  Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi, si sono tenute le celebrazioni dedicate a Santa Barbara Martire, Patrona dei Vigili del Fuoco.

“Sembrava una celebrazione destinata a scomparire, ma finalmente, dopo diversi anni, grazie al Comandante, dott. Ing. Antonio PANARO abbiamo reso gli onori ai caduti con la deposizione di una corona d’alloro, da parte del prefetto di Brindisi, Valerio Valenti, seguita da una santa messa officiata in caserma e dal conferimento delle onorificenze e delle benemerenze con medaglia, afferma il segretario  della  UIL Vigili del Fuoco Francesco Sperto.
Questa mattinata ha rappresentato per noi la fine di un periodo di tensione all’ interno del Comando a seguito delle vicissitudini che in passato hanno messo a dura prova il nostro quotidiano impegno. Rivedere la nostra caserma aperta al territorio, alla presenza di autorità, scolaresche e giornalisti, ha sicuramente segnato un nuovo percorso  grazie all’impegno di tutto il personale  ma soprattutto grazie al nuovo Comandante che ha voluto fortemente  che anche a Brindisi si tenesse questa importante celebrazione.
A tal proposito, esprimiamo un comune e sentito ringraziamento al Comandante provinciale che nel suo discorso di saluto ha espresso piena ammirazione nei confronti dei suoi uomini e donne,  fimalmente  un Comandante che apprezza il  lavoro svolto dalle OO.SS.  e che considera il Comando come la sua seconda famiglia,….per questo possiamo dire di apprezzare il lavoro svolto dall’ Ing.Panaro che ha portato quella serenità indispensabile ai  Vigili del Fuoco per poter operare al meglio e posso tranquillamente affermare a nome della mia OS
che finalmente possiamo  ritenerci orgogliosi e privilegiati di essere  rappresentati dalla sua autorevole presenza.
Grazie anche a tutte le autorità presenti….che in un clima di svolta per il Comando provinciale Vigili del Fuoco di Brindisi hanno manifestato il loro apprezzamento e la loro vicinanza a tutti i colleghi.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO