Ritorna anche quest’anno a Mesagne il “Gran Festival Lindor”

MESAGNE – Ritorna anche quest’anno a Mesagne (Br) l’atteso appuntamento dedicato al cioccolato ricco di eventi e novità. Domenica 25 novembre spazio al “Gran Festival Lindor”, giunto alla sua settima edizione. La “Cioccolateria Carone 1951” sarà pronta ad accogliere, a partire dalle ore 18.00 in via Nino Bixio, tutti i golosi che potranno assaporare il trionfo di cioccolato magistralmente creato dalle sapienti mani dei maestri cioccolatieri del rinomato marchio dolciario Lindt.

Un percorso straordinario per palati raffinati attraverso gli spazi espositivi in cui verranno presentati degustazioni gratuite di dolcissimi assaggi, esuberanti abbinamenti di grappe, rum e brandy “Bonaventura Maschio” fino ai rinomati e soffici panettoni artigianali “Tommaso Muzzi”. Tra le new entry nelle degustazioni 2018 ci sarà uno stand dedicato alle briose bollicine di “Duca Carlo Guarini” che presenterà il particolarissimo spumante prodotto da uve di negroamaro “Piccole bolle”. Immancabile e classico protagonista della serata, assieme alla ormai attesissima fontana di cioccolato, il concorso “Strappa e Vinci” attraverso la quale sarà possibile vincere una delle maxi latte in palio contenenti 3 kg o 1 kg di cioccolato lindor.

Grande novità di questa edizione sarà la Pastry Challenge: una gara fra maestri pasticceri a colpi di cioccolato! Ed è proprio grazie alla bravura di uno dei pastry chef, accuratamente scelti e voluti da Tenuta Moreno, che sarà possibile assistere alla creazione, da un blocco di cioccolato nudo, di una scultura che omaggerà il grande maestro andaluso Pablo Picasso.

E ancora il cioccolato sarà protagonista di una esperienza prima nel suo genere nel Sud Italia: “Lindt difference experience”. Nella sala di vetro di Parco Potí il Maìtre Chocolatier, Lorenzo Lombardi, guiderà un percorso sensoriale alla scoperta delle caratteristiche delle alte percentuali di Excellence.

“Coniugare Gusto e cultura è uno degli obiettivi di questa VII edizione – dichiarano all’unisono dalla famiglia Carone -. Per questo motivo abbiamo creato una sinergia con la parte culturale della città”.

In occasione del “Gran Festival Lindor” sarà istallato un info-point nella area antistante alla Basilica del Carmine al fine di promuovere i beni monumentali, museali e archeologici ricompresi nel SUM (Sistema Urbano Museale). Sarà questo il punto di partenza per le visite guidate ai monumenti della città. I turisti partendo dalla Basilica, dove a partire dalle ore 19 potranno visitare la Cripta di San Michele Arcangelo, accompagnati da un momento musicale curato da Padre Enrico effettueranno il percorso di visite che terminerà nel Castello Normanno-Svevo dove – in maniera facoltativa – sarà possibile visitare la mostra “Picasso e l’altra metà del cielo” (aperta per l’occasione fino a mezzanotte). La visita guidata comprenderà soste intermedie in prossimità dei beni culturali inseriti nel Sum.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO