BRINDISI – Riparte la rinnovata scuola di batteria e percussioni “Planet Drum” di Brindisi, con le iscrizioni aperte ai corsi e laboratori per bambini, ragazzi ed adulti. Con cadenza settimanale, con programmi personalizzati e metodi specifici, le lezioni saranno svolte per tutte le esigenze e necessità di batteristi, appassionati e curiosi, ma anche per chi desidera perfezionare un percorso precedentemente avviato, nonché per la preparazione di esami presso i Conservatori di musica.

Gestita dall’associazione di promozione sociale “GuerrillaArtis”, la scuola è rivolta sia a chi desidera avere il primo approccio con lo strumento, sia a chi desidera perfezionare la propria tecnica e stile. Guidata da Tore Nobile, formatosi presso l’Università della musica di Roma e presso il conservatorio “A. Buzzola” di Adria (Rv), già docente di batteria a Bologna, Nobile è stato batterista di importanti formazioni di caratura nazionale ed internazionale (Alma Jazz Orchestra, Dams jazz Orchestra, Jolaurlo), collaborando con artisti del calibro di Paolo Fresu, Nico Menci, Emir Lopez, Massimo Zanotti; numerose anche le sue partecipazioni a festival come Umbria Jazz, Heineken Jammin Festival, Primo Maggio Piazza S. Giovanni di Roma e non solo.

Il nuovo Planet Drum di Brindisi, ubicato in Vico Lungo 15 (parallela di via provinciale per San Vito), è attrezzato con due sale insonorizzate e climatizzate, una sala-stage, tutte attrezzate da batterie professionali, batterie per bambini, set di percussioni ed impianti audio e video.

Tra gli argomenti trattati: tecnica, impostazione e meccanica del movimento, studio dei rudiments, lettura, solfeggio, teoria musicale, indipendenza, timing, improvvisazione, pratiche di studio di registrazione, analisi degli stili musicali, laboratori di basso e batteria e musica d’insieme.

Planet Drum propone anche “Ludo Drum”: percorso di avvicinamento e propedeutica musicale per i bambini dai 4 ai 7 anni.

Le lezioni si terranno da lunedì al sabato (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20) e la prima lezione di prove è gratuita.

Sin d’ora è possibile prenotare o richiedere maggiori informazioni presso la sede, o via mail a info@planetdrumbrindisi.it, o tramite tel 388 9953361 o attraverso la pagina ufficiale Facebook ‘Planet Drum Brindisi’.

 

LASCIA UN COMMENTO