Rigenerazione urbana in commissione “Così nascondono lo stop al Dpp”

“Nella odierna seduta della commissione consiliare urbanistica, abbiamo avviato il percorso di condivisione e ascolto degli ordini professionali del Documento Programmatico per la Rigenerazione Urbana che approderà nelle prossime settimane in Consiglio Comunale. Infatti, nel primo appuntamento, abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con l’ordine professionale degli architetti, rappresentato dal Presidente arch. Maurizio Marinazzo e del vice Presidente arch. Angelo Dell’Anna.

La discussione in seno alla commissione ha analizzato il documento di rigenerazione urbana a caratteri generali, focalizzando l’attenzione principalmente sul percorso normativo che dovrà compiere.

Al contempo però è emersa un’interlocuzione proficua che ha evidenziato una serie di tematiche che saranno oggetto di approfondimento nelle prossime sedute di commissione con i tecnici comunali. Abbiamo ritenuto importante, perciò, prevedere ulteriori incontri con lo stesso ordine professionale per addivenire ad una piena condivisione degli intendimenti.

Il metodo inaugurato oggi e condiviso da tutti i commissari componenti della commissione urbanistica verrà replicato nelle prossime sedute con l’ordine degli Ingegneri e con il collegio dei Geometri, in modo tale da ricevere tutti i contributi finalizzati a migliorare il Documento Programmatico per la Rigenerazione Urbana che reputiamo fondamentale per lo sviluppo della costa a nord di Brindisi.”

 

Il Presidente della Commissione Consiliare Urbanistica

Consigliere Comunale I.V.

Alessio Carbonella

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO