Rossi (BBC) e il degrado del Perrino: “Le elezioni sono finite, è ora che il sindaco mantenga le promesse”.

BRINDISI – ‘Voci in Comune’ è l’iniziativa che Riccardo Rossi di Brindisi Bene Comune sta promuovendo nel territorio, per dar, appunto, voce ai cittadini.

E’ proprio nell’ambito di tale iniziativa che Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi hanno incontrato sabato pomeriggio i cittadini residenti nel quartiere Perrino. perrino-6

“Un incontro molto partecipato da donne e uomini e cosa molto bella, che ci dà grande speranza, anche da molti bambini del quartiere – si legge nella nota a firma di Giuseppe Cellie e Riccardo Rossi di BBC e Sinistra per Brindisi – tra i tanti temi trattati, emerge chiaramente quello del degrado del quartiere che, così come denunciato dai residenti, è abbandonato a se stesso (v. foto allegate, ndr). Vogliamo, quindi, subito denunciare la situazione di incredibile degrado ed incuria riguardante la struttura dell’ ex circoscrizione che si affaccia sulla Piazza Bartolo Longo, esattamente di fronte al parco giochi, anch’esso trascurato. Una struttura che come evidenziano le foto che alleghiamo è più che fatiscente con i solai prossimi a cedere, che potrebbe quindi crollare da un momento all’altro, senza porte che impediscano l’ingresso ai tanti bimbi che giocano nei pressi della struttura e che quotidianamente si affacciano all’interno. Nel piazzale antistante la struttura vi sono una quantità impressionante di vetri rotti, reti metalliche, pneumatici abbandonati, residui di incendi , una quantità gigantesca di rifiuti che si è accumulata negli anni e cosa grave in una struttura del Comune.perrino-8 All’interno vi è di tutto finanche  le matrici dei documenti di identità con nome e cognome dei cittadini e foto di riconoscimento. Tutto materiale comunale che dovrebbe essere attentamente custodito che invece è abbandonato all’interno della struttura cui chiunque può accedere come evidenziato dalle foto. Una situazione di assoluto pericolo che espone i residenti e soprattutto i bambini a rischi per la loro incolumità. Chiediamo al sindaco un pronto intervento e che nel giro di pochi giorni la struttura ed il piazzale antistante venga ripulita e successivamente abbattuta innanzitutto per proteggere i residenti dai rischi per la loro incolumità e poi per restituire dignità e decoro al quartiere. Così come chiediamo all’amministrazione di intervenire nei confronti dell’Acquedotto Pugliese che da Lunedì ha cessato l’erogazione dell’acqua alla Palazzina di Viale Arno 38 per la morosità di alcuni residenti che coinvolge tutti gli abitanti della palazzina. Lì vivono circa 30 famiglie molte con minori ed anziani, alcuni allettati per problemi di salute. Tutta gente che da Lunedì non ha più l’acqua corrente, una situazione da Terzo Mondo su cui occorre un pronto intervento. Le elezioni sono alle nostre spalle, non è questo quindi il tempo delle promesse ma il tempo del fare, dell’agire. Nell’interesse dei cittadini ci aspettiamo un pronto intervento, subito nei prossimi giorni, qualora non ci dovesse essere ci rivolgeremo alla Procura della Repubblica per denunciare la situazione di assoluto degrado ed incuria che pone un serio rischio e pericolo per i cittadini del quartiere”.

LASCIA UN COMMENTO