Regata Brindisi – Valona: in corso riunione presso il Consolato italiano. La Lega Navale di Brindisi offrirà sei giorni di vela ai ragazzi albanesi

VALONA – Nell’ambito della IX edizione della regata velica del Grande Salento Brindisi – Valona, partita sabato mattina da Brindisi, è in corso questa sera, presso il Consolato italiano, una riunione al quale stanno prendendo parte il Console Italiano, il Sindaco Valona, il.Comandante della sezione locale della Guardia di Finanza  il Rappresentante della cooperazione economica Italiana, l’assessore Mauro Masiello per il Comune di Brindisi ed il Presidente della Lega Navale di Brindisi Roberto Galasso.

La Brindisi Valona nasce nel 2011, a venti anni dallo sbarco a Brindisi dei profughi albanesi per ricordare e ripercorrere quella rotta con altro intento e significato, segno della amicizia che lega le sue sponde dell’Adriatico.

Questa edizione ha visto la partecipazione di ben 25 barche, incluse due unità militari, rispettivamente della Guardia di Finanza e della Marina Militare.

Alla regata farà seguito una bella iniziativa: l’invito alla vela ai ragazzi del posto tra gli 8 ed i 12 anni. Sarà la Lega Navale Italiana, sezione di Brindisi, a curare, a partire da domani, sabato 7 luglio, sei giorni di vela per i ragazzi indigeni, al fine di promuovere e diffondere la cultura del mare.

Nella foto, il ricevimento di arie di opere italiane per mano del Console a tutti i 25 equipaggi.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO