Record di presenze al Palazzo Granafei Nervegna, teatro fashion per il My Fashion World photo exibithion – Fotogallery

Record di presenze al Palazzo Granfei Nervegna di Brindisi la scorsa domenica per la prima tappa del “My Fashion World” di Danilo Fornaro. Con oltre 400 visitatori  e con un dress code rigorosamente elegante, così come chiesto dal blogger brindisino, Danilo ha trasformato il palazzo Nervegna di Brindisi  in una kermesse di moda, eleganza ma soprattutto di sobrietà regalata da una passione per il fashion system.

Accolti da lui stesso all’ingresso del noto palazzo del 1500, li ha condotti a scoprire i primi 25 scatti, rigorosamente made in Puglia, di un progetto nato principalmente per amore di una passione: la fotografia. Il tutto è stato contornato da modelle autoctone, che hanno letteralmente incantato i visitatori con gli abiti di Dem Spose Atelier di Marco Caforio.

Il blogger brindisino, vestito con un abito Romeo Gigli, concesso per l’occasione da Cascione Fashion Trading Corporation di Bari, ha catapultato gli invitati in una serata dal taglio “milanese” come molti l’hanno appunto definita. Bolle però in pentola la realizzazione di un progetto editoriale che vedrà Fornaro cimentarsi in altri shooting per continuare ad immortalare una Puglia, che come lui stesso dichiara, ha un alto potere comunicativo attraverso il suo mare, le sue pietre, la sua disarmante semplicità e soprattutto attraverso una inimitabile generosità  che ogni pugliese sa regalare , non solo attraverso la cucina ed il paesaggio ma anche attraverso la moda, ormai ritenuta una delle principali ricchezze mondiali dell’economia.

La mostra inaugurata ed ospitata da un’associazione fotografica del territorio (Inphoto), godendo del riconoscimento della FIAF, potrà essere itinerante in diverse località italiane. Prossima tappa prevista dunque sarà Milano, capitale della moda per eccellenza. I suoi dieci anni di permanenza nella capitale meneghina per motivi professionali saranno il liet motiv di un percorso che permetterà a truccatori, parrucchieri e stilisti e ad altri operatori del settore di poter mettere a disposizione del fotografo pugliese di quegli ingredienti che fanno di un made in italy un made in Puglia da tutti ormai apprezzato.

Chi vorrà infatti potrà contattare personalmente il blogger (truccatori, parrucchieri, stilisti) che progetteranno gli altri scatti con l’intento di valorizzare e soprattutto di preservare il binomio tra moda e territorio.

Orario visite mostra: ore 10.00-13-00/15.30-20.30 dal lunedì 6 a domenica 12

Fotogallery fornita da Tuttavia (fotografo Alexander Sbano)

photo Tuttavia – Alexander Sbano
photo Tuttavia – Alexander Sbano
photo Tuttavia – Alexander Sbano
photo Tuttavia – Alexander Sbano

 

 

LASCIA UN COMMENTO