Rapinati in pieno giorno due negozi da parrucchiere: in manette il malvivente

BRINDISI – In passato, quasi tutte le rapine e le azioni delittuose venivano compiute a notte fonda o, comunque, in zone a bassissima densità di abitanti. Ora, invece, incuranti di essere riconosciuti, i malviventi ‘lavorano’ anche di giorno.

Dopo la rapina in un negozio di scommesse di viale Commenda, nel primo pomeriggio, la medesima sorta è capitata a due negozi da parrucchiere di Brindisi.

Infatti, gli uomini della Questura hanno arrestato Pasquale Iacobazzi, 27enne pregiudicato del posto, per duplice rapina. pasquale-iacobazzi

I fatti risalgono attorno alle ore 16:00 di questo pomeriggio, quando il malvivente, armato di coltello, ha tentato di entrare nell’esercizio commerciale “Mary Parrucchieri”, di via Remo, per cercare di rapinarne gli avventori. Ma il tentativo, tuttavia, è fallito, in quanto la porta-vetrata d’ingresso era chiusa dall’interno e, nonostante i tentativi di sfondarla e le minacce verbali rivolte alla titolare, il rapinatore non è riuscito a forzarla ed ha desistito.

Non soddisfatto e determinato, comunque, a consumare la sua rapina, si è portato a piedi in via Sicilia, prendendo di mira un altro negozio da parrucchiere, “Parrucchiere da Maria Pia”, e, penetrato all’interno, minacciando col coltello i clienti del negozio e gli addetti ai lavori, ha prima rapinato la titolare, sottraendole la borsa (contenente effetti personali ed un centinaio di euro) e, a seguire, una cliente, sottraendole dal portafogli circa cinquanta euro. Poi, ha guadagnato la fuga dirigendosi a piedi verso viale Aldo Moro.

Nel frattempo, la Sala Operativa della Questura di Brindisi, allertata dalla titolare del primo esercizio commerciale, ha fatto convergere in zona tre equipaggi Volanti che si sono disposti a ventaglio, chiudendo al rapinatore le probabili vie di fuga. E proprio una delle tre Volanti ha notato un giovane, corrispondente per descrizione somatica e per abbigliamento al malvivente segnalato, che correva lungo viale Aldo Moro e, sentita la sirena della polizia, ha cercato di nascondersi tra le auto del parcheggio Eurospar di via G. Di Vittorio.

Giunte le altre due Volanti e chiusa l’intera zona, il rapinatore non ha potuto far altro che arrendersi gettando via il coltello. Perquisito e trovato in possesso della borsa e dei soldi rapinati, è stato tratto in arresto per rapina a mano armata ed associato presso la casa circondariale di Brindisi.

L’intero malloppo sottratto è stato regolarmente ridato alle legittime proprietarie, ancora leggermente sotto shock.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO