LATIANO – Giovedì 6 aprile alle 19.00 al Teatro Olmi di Latiano sarà presentato ufficialmente il progetto Laboratorio Urbano “Le Terre di LA.ER.TE”. 

L’incontro, promosso dalla cooperativa Corda Fratres che gestirà le attività del laboratorio, si rivolge a tutte le associazioni culturali e ai cittadini del territorio per far conoscere nel dettaglio il progetto e raccogliere proposte e idee per la piena valorizzazione del Laboratorio Urbano.




All’incontro prenderà parte il Sindaco di Latiano Cosimo Maiorano. Il progetto “Le terre di LA.ER.TE” nasce dall’esigenza di mettere in rete i comuni di Latiano, Torre Santa Susanna ed Erchie, allo scopo di offrire un sistema integrato di servizi utili al lavoro sui linguaggi dell’arte.
Il Laboratorio Urbano presso il Teatro Olmi di Latiano, ha come scopo principale il coinvolgimento dei giovani del territorio con attività laboratoriali innovative e creative, ed incontri culturali con lo sviluppo di uno specifico percorso formativo intorno ai mestieri dello spettacolo.
Ai giovani viene proposto di essere i protagonisti, attivi e creativi, per poter vedere il Laboratorio come loro possibile spazio di vita, utile a dare significato e chiavi di interpretazione della realtà.
La partecipazione all’incontro è libera.




LASCIA UN COMMENTO