Presentazione del libro “Puglia, quante storie”: domenica a Mesagne

MESAGNE – La Puglia, le sue storie, le sue tradizioni, i suoi problemi e la sua gente sono gli argomenti narrati in questa raccolta, frutto di un concorso letterario che ha voluto mettere in evidenza le preziose testimonianze del “come siamo”.
Sullo sfondo di incantevoli paesaggi che vanno dal mare del Salento a quello delle Isole Tremiti, dal centro storico di Taranto a quello di Lecce, toccando ogni punto caratteristico della Puglia.
Si incontrano personaggi come Rashid, immigrato che trova accoglienza nella comunità manduriana; Laura, coinvolta in un mistero che parte dal Museo di Taranto;  Genzella e Caterina, protagoniste di un’amicizia unica; l’anziana Cristina che ricorda il suo passato guardando il mare del Salento; Caterina Del Pozzo e Giovanni Guidotti, legati da una vicenda amorosa realmente accaduta in territorio barese.
Questi episodi, ed altri ancora, ci porteranno alla scoperta delle meraviglie di una delle regioni italiane più belle: la Puglia.
Sono dieci piacevoli racconti che confermano “che scrivere, narrare, raccontarsi è ancora un positivo impegno di tanti uomini e donne che hanno voglia di cimentarsi in una tenzone letteraria che schiude l’ingresso al difficile mondo dell’editoria”

Alla serata saranno presenti gli autori e prevede il saluto del dott. Giovanni Galeone -vice presidente dell’Associazione Di Vittorio e la presenza della giornalista Giovanna Ciraci’ che modererà l’incontro.
Vi aspettiamo

LASCIA UN COMMENTO