Presentato il programma dell’iniziativa della Proloco “Brindisi Capitale d’Italia”

Nel corso di una conferenza stampa, è stato presentato stamane il programma dell’iniziativa della ProLoco di Brindisi (nell’ambito del Piano Strategico del Turismo della Regione Puglia ‘Puglia365’) “Brindisi Capitale d’Italia”.

Erano presenti il Presidente della ProLoco Marcello Rollo, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, la dott.ssa Anna Carlucci per l’Autorità di Sistema Portuale MAM, la direttrice del Museo Ribezzo Emilia Mannozzi, la direttrice della Biblioteca “De Leo” Katiuscia Di Rocco, il Presidente del Circolo Ufficiali della Marina Militare Antonio Rossetti, il direttore dell’Archivio di Stato, dott.ssa Maria Antonietta Ventricelli, la prof.ssa Patrizia Miano per l’Istituto Alberghiero e il Presidente di Italia Nostra Mimmo Saponaro. La conferenza è stata moderata da Giovanni Membola.

Nel corso della conferenza stampa è stato proiettato lo spot su “Brindisi Capitale d’Italia” diretto da Mimmo Greco, con testi di Roberto Romeo e interpretato da Antonio Guadalupi della compagnia “Meridiani perduti”.

Il programma di eventi previde per sabato 18 e sabato 25 maggio, alle ore 16.00, una visita guidata tra i luoghi della storia. Domenica 19 e domenica 26 maggio, alle ore 10.00, previsto un incontro tra la storia ed il cibo, attraverso un percorso culturale dall’Archivio di Stato al Castello Svevo (con degustazione finale).

Gli interessati potranno prenotarsi attraverso il sito www.proloco-brindisi.it o telefonando al 3898961686.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO