Presentato il nuovo direttivo Confartigianato Territoriale in occasione del convegno ZES

FRANCAVILLA FONTANA – Artigiani, commercianti e piccoli imprenditori insieme per rilanciare il territorio a prescindere dai campanili. Questo l’obiettivo che si prefigge la neocostituita associazione Confartigianato Territoriale Oria-Francavilla F.na aderente all’UPSA Confartigianato Bari-Brindisi. Il Direttivo preseduto dal Presidente Alessio Incalza della Site Impianti  srl di Francavilla F. e coadiuvato dal Vice Michele Locorotondo del Pub il Castello di Oria è composto dai seguenti consiglieri: Antonio Madaghiele (Gastronomia MonAmour), Francesco Di Coste (Solo Cibo Buono srls), Damiano Carbone  (Bar Manfredi Oria), Francesco Dilettis (Global Impianti) e Francesco Vitale (artigiano). La parte organizzativa e funzionale dell’associazione, invece è stata affidata ad Alfonso Panzetta, professionista e fondatore di Innova.Imprese e Cedfor Service e al Dott. Gianni Capuano commercialista e revisore legale di Francavilla Fontana.

La presentazione ufficiale è stata fatta in occasione del convegno organizzato dalla neocostituita associazione il 16 maggio sulle “ZES (Zone Economiche Speciali) e le opportunità per le piccole imprese”  al Comune di Francavilla F. Grazie agli interventi degli addetti ai lavori, tra i quali Mimmo Bianco Presidente del Consorzio ASI, l’Assessore Nicola Lonoce e il Francesco Sgherza Presidente Regionale Confartigianato, i convenuti hanno potuto conoscere lo stato di attuazione delle due ZES pugliesi, Zes Ionica e Adriatica e i prossimi passi che le amministrazioni comunali, tra cui quella di Francavilla Fontana,  dovranno ancora fare per portare a termine il progetto.

“Le ZES possono rappresentare un volano economico per il territorio” – ha dichiarato Alfonso Panzetta direttore della neocostituita associazione, continuando – “non solo per i benefici che godranno le imprese che si insedieranno nelle ZES, come il vantaggio fiscale, la semplificazione amministrativa e gli incentivi sugli investimenti, ma soprattutto per l’impatto che questi strumenti potranno portare al territorio se ben strutturati e fruibili alle imprese”.

La Confartigianato si è pertanto resa disponibile ad avviare un dialogo con le varie amministrazioni comunali interessate agli strumenti per analizzare insieme, le esigenze delle imprese interessate ad insediarsi e quindi la piena operatività degli strumenti.

Il convegno si è concluso con la presentazione dei servizi a cura di Mario Laforgia, Direttore Interprovinciale Confartigianato Bari-Brindisi e delle opportunità in termini di formazione e informazione che la neocostituita associazione organizzerà nei prossimi mesi, tra i quali un evento su “Reti d’Impresa & Sviluppo” ed “Export Marketing”. Per informazioni le imprese interessate potranno contattare la Cedfor al numero 0831840607 o visitare il sito www.cedfor.it

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO