MESAGNE – Inizieranno giovedì 9 marzo i lavori di ristrutturazione di Porta Grande, uno dei monumenti simbolo della città che vedrà nuova luce grazie all’accordo sottoscritto nei mesi scorsi tra Amministrazione Comunale e diversi partner. Questa mattina [venerdì 3 marzo] i promotori del progetto – Amministrazione Comunale, ANCE Puglia sezione di Brindisi, Associazione “I Vitruviani”, e Scuole Edile di Brindisi – hanno affidato i lavori all’impresa Leo Costruzioni di San Cesario di Lecce.




L’intervento sarà finalizzato a rinnovare l’illuminazione dell’antico monumento cittadino, che seguirà i risultati dello studio specifico di lighting design previsto nel progetto; restaurare gli stemmi e i decori di prestigio oltre che provvedere alla pulizia e protezione della facciata. Il cantiere durerà circa 2 mesi e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 15.00 ed il sabato dalle 7.00 alle 14.00.

I lavori su Porta Grande saranno occasione didattica per diversi tecnici: il cantiere, infatti, sarà anche «laboratorio» attraverso il quale Scuola Edile formerà i suoi giovani sui temi della sicurezza nei cantieri ed il restauro di beni di pregio. Saranno organizzate visite «sul campo» per i giovani tecnici utili alla loro formazione.




Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO