BRINDISI – Finalmente rinforzi in arrivo presso il comando di Polizia Municipale di Brindisi. A partire da lunedì prossimo, 28 settembre, prenderanno servizio otto agenti di polizia locale (5 uomini e tre donne), previa sottoscrizione del contratto e superamento delle visite di idoneità.  Cinque uomini sono stati individuati nella graduatoria del concorso pubblico del comune di Bari, in seguito ad un accordo con lo stesso Comune. Saranno operativi per 60 giorni.
Di età media inferiore ai 40 anni, gli agenti contribuiranno ad aumentare il controllo del territorio e di contrasto alle condotte incivili, alle occupazioni abusive, alla tutela del decoro urbano. Successivamente si procederà ad assumere, attingendo dalla graduatoria del concorso per agente di polizia municipale indetto dal Comune di Brindisi e che dovrebbe essere stilata entro ottobre.

1 COMMENTO

  1. Sicuramente è da condividere, per economia di tempo, la scelta temporanea di individuare alcun agenti di polizia urbana dalla graduatoria del concorso indetto dal Comune di Bari, tuttavia l’organo commissariale deve procedere con più celerità a dare esecuzione al concorso pubblico per Vigili ed a quello, sempre pubblico, per dirigenti. Diversamente, si dovrà prendere atto che le subdole e nebulose forze che circondano il Comune hanno vinto la battaglia del rinvio dei due argomenti a tempi diversi, allorquando sperano di poter essere presenti. Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO