BRINDISI – In esecuzione di ordinanza del Tribunale di Brindisi si è proceduto nel pomeriggio di ieri al sequestro preventivo – richiesto dal Pm Antonio Negro – dell’area pubblica antistante un pubblico esercizio ricadente in Piazza Mercato, poichè lo stesso esercizio non aveva titolo ad occupare questa area.
L’attività è partita da controlli di Polizia amministrativa effettuati l’estate appena trascorsa dalla Polizia Locale, sotto il coordinamento del comandante Antonio Orefice, circa i dehors e comunque gli spazi esterni occupati, prospicienti ed attigui i locali di somministrazione.
Durante i controlli estivi effettuati su tutti i locali, nove dei quali sono risultati non essere in regola. Otto di questi nove locali hanno provveduto, nel frattempo, a sanare le proprie posizioni amministrative, ottenendo l’autorizzazione, a seguito anche del pagamento del suolo pubblico. Un solo esercizio commerciale, invece, il cui gestore è A. L., di Brindisi, non ha regolarizzato la propria posizione, ragion per cui il Tribunale ha provveduto ad emanare l’ordinanza di sequestro preventivo.