Piazza Cairoli: dopo i fiori nelle aiuole, anche le casette in legno contenenti libri. L’iniziativa dei commercianti del Centro diventa virale

BRINDISI – Detto fatto. Come preannunciato qualche giorno fa, i commercianti del Centro hanno completato la realizzazione del progetto su Piazza Cairoli.
Come si ricorderà, era il 28 maggio quando parlammo di una lodevole iniziativa che gli stessi stavano mettendo a punto, iniziando con la pulizia delle 16 aiuole che erano state liberate da cicche, escrementi di cani, bottiglie ed altro tipo di rifiuti.
Ieri, invece, sabato 1 giugno, assieme ad alcuni bambini di una scuola elementare, gli stessi commercianti hanno montato quattro casette in legno, acquistate a proprie spese, le quali contengono dei libri. L’idea è quella che ciascuno possa prenderne uno e magari, una volta restituito, donarne un altro.
Non solo. Sempre assieme ai bambini, sui tronchi degli alberi della piazza sono stati appese le composizioni dei piccoli alunni.

“L’obiettivo – aveva detto Elda Palazzo, una delle tante commercianti che ha creduto fortemente in questa iniziativa – è che anche i cittadini ci possano dare una mano a mantenere pulite le aiuole, per far sì che questa nostro piccolo progetto non duri solo qualche giorno”.
Dello stesso parere Ines Scagliarini, dell’omonima tabaccheria di Corso Umberto che è anche una delle commercianti che hanno donato la casetta in legno: “Sarebbe bello se tutti gli esercenti potessero partecipare a questa iniziativa, con l’auspicio che possa diffondersi anche negli altri quartieri e non solo nel Centro. Ovviamente, contiamo anche sulla collaborazione di tutti i brindisini, perchè prendersi cura del bene comune significare trasmettere la cultura del rispetto nei confronti della nostra bella città”.

 

3 COMMENTI

  1. Iniziativa favolosa in un città che ha perso ogni senso civico!! Spero che i giovani brindisini rispettino questi valori più di quello che abbiamo subito in questo ultimo decennio!!

LASCIA UN COMMENTO