Piano della Costa, pericolo scampato: Brindisi non è tra i Comuni commissariati. Ma nei prossimi due mesi ci saranno altri commissariamenti

litoranea

BARI – Pericolo scampato, almeno per il momento, per il Comune di Brindisi in merito all’ipotesi di un commissaria ad acta per l’approvazione del Piano Comunale Costiero. La Regione, infatti, ha deliberato oggi il commissariamento di 23 Comuni inadempienti, colpendo soltanto quelli sotto i 10.000 abitanti e con meno di 20km di costa. Dalla nota della Regione, però, si evince che nei prossimi due mesi si provvederà al commissariamento di altri Comuni. E’ il caso quindi che dal Comune di Brindisi facciano chiarezza sullo stato dell’arte e sui tempi dell’adozione del Piano. Di seguito la nota della Regione.

La Giunta Regionale ha provveduto – ai sensi della vigente legge regionale n. 17 del 2015 – a commissariare i comuni costieri che non hanno ancora approvato il Piano comunale delle coste.
La Giunta ha seguito un criterio oggettivo, provvedendo ad individuare 23 comuni sotto i 10mila abitanti e con meno di 20 km di costa. Rodi Garganico era stato già commissariato a giugno 2017.
Successivamente – entro i prossimi due mesi – si provvederà al commissariamento di ulteriori Comuni inadempienti.
I comuni:
Alliste
Andrano
Cagnano V.
Castrignano d. C.
Castro
Chieuti
Diso
Gagliano d. C.
Ischitella
Leporano
Maruggio
Mattinata
Melendugno
Morciano d. L.
Peschici
Salve
Santa Cesarea T.
Serracapriola
Torchiarolo
Torricella
Vernole
Vico d. G.
Zapponeta

LASCIA UN COMMENTO