Patroni Griffi ci prende gusto: “Chiamerò questo incredibile artista per recuperare i silos e la diga”

BRINDISI – “Questo artista è incredibile. Mi piacerebbe coinvolgerlo per il recupero di alcune dighe e muri di Brindisi. E magari per recuperare i silos che deturpano il paesaggio. Oggi ne ho parlato con il presidente di Ops Teo Titi”. Il Presidente dell’Authority, Ugo Patroni Griffi, è un fiume in piena e dopo aver presentato il concorso di idee per colorare ed illuminare via del Mare, adesso sta pensando di contattare “Hula”, l’artista-surfista che realizza incredibili murales mantendosi su una tavola da surf. Il soggetto sono sempre delle donne, che vengono dipinte a pelo d’acqua e che sono visibili a seconda del flusso dell’acqua.

Nelle prossime settimane, dunque, Patroni Griffi proporrà all’artista di collaborare per riqualificare con le sue opere la diga ed i silos che svettano sul porto interno; a gennaio, invece, sarà presentato il concorso di idee per recuperare l’area Ex Pol.

Patroni Griffi ha più volte dichiarato di essersi innamorato di Brindisi ed in effetti l’entusiasmo con il quale sta interpretando questi primi mesi di presidenza non ha eguali nella storia recente della governance del porto.

Andrea Pezzuto
Redazione

LASCIA UN COMMENTO