OSTUNI – Dopo due vittorie ed una sconfitta arriva il primo pareggio della stagione.

Nella quarta giornata del campionato regionale F.I.G.C. Puglia serie C1 di calcio a 5, al Palazzetto dello Sport “V. Gentile” di Ostuni, il Futsal Win Time porta a casa un punto contro i locali dell’Olympique Ostuni. Un punto che potevano diventare tre ma anche zero. Tutto sommato nessuna delle due squadre può avere nulla da recriminare: ad un Futsal Win Time molto più tecnico individualmente, si è contrapposto l’Olympique Ostuni dimostratosi superiore agonisticamente e nel gioco d’insieme.

Marcatori: Pinto per il Futsal Win Time;

            Boccardi per l’Olympique Ostuni.

A disposizione di mister Giordano Marelli:

portieri: Rametta(1) e Turrisi(12), De Stefano(22);

giocatori di movimento: Di Giulio(vk 3), Lupoli(4), Taccone(5), Ble(7), Pinto(9), Balestra(10), De Giorgio(k 11), Misuraca(16), Perseo(21).

La cronaca

In campo alla partenza per i blancos: Rametta, Lupoli, Pinto, Balestra e De Giorgio.

Partita che entra subito nel vivo con azioni da una parte e dall’altra fino ad arrivare al minuto 8 per il gol del vantaggio degli ospiti con Pinto che prende palla nella propria metà campo e chiede ed ottiene la triangolazione con Balestra che gli restituisce palla al centro dell’area cogliendo impreparata la difesa. Tiro che passa sotto le gambe del portiere che non riesce a trattenere ed è 1-0 per il Win Time.

Dopo il gol degli ospiti i locali hanno cominciato a prendere il sopravvento fino a raggiungere la parita grazie anche ad un errore in fase di impostazione di gioco: Pinto da fallo laterale da palla a Di Giulio che la smista su Misuraca che cincischia con la palla tra i piedi facendosela strappare da Loconte che la passa a Boccardi tutto solo sulla destra che supera Rametta con un tiro sul secondo palo.

Da annoverare per la cronaca un evidente fallo di mano fuori area del portiere ostunese Basile che se visto dall’arbitro poteva costare il rosso diretto. Evidentemente l’arbitro ha fatto confusione con le linee tra quelle del futsal e quelle del basket ed ha visto il portiere nella propria area. Roba da VAR.

Risultato primo tempo: 1-1.

Nel secondo tempo il Futsal Win Time scende in campo con piglio diverso, creando non poche difficolta ai giocatori ostunesi, culminando con una traversa colta da Pinto con un tiro da centrocampo con una leggera deviazione di un difensore che ha impedito che la palla si insaccasse sotto l’incrocio.

Anche se gli interventi più difficili li ha compiuti il portierone Rametta superando se stesso in un paio di occasioni in cui la palla sembrava destinata alla rete, con dei riflessi fuori dal comune. Finisce il secondo tempo con un nulla di fatto.

Risultato al triplice fischio dell’arbitro: Olympique Ostuni – Futsal Win Time: 1-1.

Con questo risultato e visti i risultati della giornata, le due compagini viaggiano di pari passo a sette punti in quarta posizione dietro a Eraclio C5 e Aquile Molfetta seconde a nove punti alle spalle della capolista, Polisportiva Adelfia che di punti ne ha dieci

Per il prossimo impegno si ritorna sul terreno di casa del “C. Cavaliere” contro il team Aquile Molfetta per tornare a vincere e tentare il sorpasso in classifica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO