Parco del Cillarese: ragazzo cade dalla bici e sbatte la testa all’altezza del ponticello. Tragedia sfiorata

BRINDISI – Tragedia sfiorata al Parco del Cillarese: nella mattinata del 14 luglio, infatti, F. G., un ragazzo di 15 anni, mentre effettuava un giro all’interno del parco in sella alla sua bicicletta ha rischiato davvero grosso quando, salito su uno dei ponticelli in legno situati nei pressi dei laghetti, è caduto dalla sua bicicletta esibendosi in un volo che lo ha portato a sbattere viso e capo contro il terreno. La causa dell’accaduto, stando alla ricostruzione dei genitori del ragazzo (che hanno raccolto la testimonianza di due lavoratori della Brindisi Multiservizi presenti sul posto al momento dell’accaduto), sarebbe riconducibile alla mancanza di uno dei listoni in legno di cui è composto il ponticello; proprio in quel punto, infatti, è rimasta incagliata la ruota dello sfortunato ragazzo, che così si è ribaltato dalla bici.

A seguito dell’accaduto il ragazzo ha perso conoscenza e solo la presenza fortuita dei suddetti dipendenti della BMS ha permesso allo stesso di ricevere immediate attenzioni e le cure da parte dei medici del pronto intervento.

Le conseguenze dell’evento sono state importanti, seppure sarebbe potuta andare anche peggio. Il giovane ha riportato tumefazioni sul volto, la perdita di un dente, uno strappo muscolare nella zona cervicale (che ha richiesto anche l’utilizzo di un collare), oltre alla perdita dell’appetito e la frequente sensazione di vertigini. Tutto dovrebbe comunque passare nel giro di alcune settimane.

I genitori, adesso, hanno intenzione di intentare causa contro il Comune: tra l’altro, proprio nei mesi scorsi lo stato in cui versava quel tratto di parco fu interessato da denunce, alle quali seguirono gli interventi di ripristino della pavimentazione e del ponticello  pubblicizzati dal Comune.

L’area è stata ora delimitata da transenne in attesa di interventi che possano restituire una condizione di sicurezza ai fruitori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO