Operazione antimafia: l’apprezzamento della FAI

La FAI (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane) Coordinamento Regionale della Puglia, esprime vivo apprezzamento e gratitudine, al NOR della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni, al Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, alla Procura di Brindisi e alla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce per l’operazione antimafia, che ha visto l’arresto di 22 persone, ritenute responsabili a vario titolo, per associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al narcotraffico, tentato omicidio, detenzione e porto illegale di arma da fuoco e da guerra, estorsioni, ricettazione, danneggiamento e autoriciclaggio. Tutti reati aggravato dal metodo mafioso.

Risultato che premia la grande professionalità e tenacia profuse dalle donne e dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri, dalla Procura di Brindisi e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce nella lotta alla criminalità organizzata e nel contrasto al racket nella provincia di Brindisi.

Per imprenditori, commercianti e operatori economici del nostro territorio costituisce un ulteriore segnale di rassicurazione per denunciare estorsioni con la certezza di trovare risposte concrete da parte delle autorità competenti. Purtroppo si registra una scarsa collaborazione degli operatori economici che invitiamo a denunciare, di affidarsi alle forze dell’ordine e alle nostre associazioni antiracket sparse su tutto il territorio nazionale.

Le associazioni antiracket sono affianco agli imprenditori per evitare l’isolamento delle vittime e fornire loro assistenza, supporto e consulenza.

Lo Sportello di Solidarietà antiracket e antiusura è sempre attivo ai seguenti recapiti: Tel. 081/5519555, email a segreteria@antiracket.it.

Fabio Marini

Coordinatore Regionale Fai Puglia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO