Oggi l’Orchestra Mancina ospite su Idea Radio

Martedì 17 luglio su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live” condotta da Antonio Ligorio e in onda dalle 17.00 alle 20.00, sarà ospite l’Orchestra Mancina.

L’Orchestra Mancina nasce nel 1997 con una formazione base di quattro elementi : batteria, basso, tromba, chitarra/voce. Negli anni si aggiungono nuovi elementi che arricchiscono e completano il sound, come il trombone, il sax, un’altra chitarra e ultimamente anche la fisarmonica. Venti anni di musica, divertimento, grandi palchi, importanti collaborazioni per una band fuori dagli schemi che si fa apprezzare e riconoscere non solo per il grande talento, ma anche per il cuore che ci mette in ogni singolo evento a cui partecipa.

Antonio Tinelli, Amedeo Lippolis, Maurizio Cardone, Nicola Spera, Marcello De Felice, Ferdinando Filomeno e Piero Santoro sono i componenti di questa scatenata orchestra, musicisti di talento ma anche showmen.

L’8 Dicembre 2013 l’Orchestra Mancina presenta il videoclip “Che sia tutto vero” che sarà poi contenuto nell’album “Marionette Sentimentali”. Dopo la partecipazione al Primo Maggio di Taranto 2016, dove hanno presentato il loro inedito “Puglia Solo Tu”, l’Orchestra intraprende un nuovo cammino, conclusosi a dicembre, con l’uscita dell’album EmusicOn composto totalmente di inediti.  Un album fresco ed in parte diverso da ciò a cui ci avevano abituato: ska e reggae intrecciati magistralmente con un buon vecchio funky, sonorità dubstep e qualche ballata.

Nel giugno 2018 esce “Una storia d’estate” in cui la band affronta temi scottanti come quello dell’immigrazione e dell’accoglienza. Il singolo omonimo è una lettera scritta da un padre a un figlio, che non è riuscito a vedere la terra ferma, perché rimasto vittima del mare; in un periodo così delicato, una canzone dal testo un po’ drammatico, ma che ha un gran sapore di speranza, grazie all’uso di parole ben ponderate, al suono reggae e all’inconfondibile stile mancino.

L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it, su facebook sulla pagina IdeaRadio nelmondo e tramite la app Idea Radio nel Mondo scaricabile gratuitamente dagli store apple, android e windows mobile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO