Nursid: “Mancata proroga dei contratti”

BRINDISI – In riferimento all’incontro tenutosi ieri presso la sede della ASL Brindisi in Via Napoli la organizzazione sindacale Nursind insieme ad una delegazione di infermieri ha incontrato il Management Aziendale nella persona del Direttore Amministrativo Dssa Diodicubus ed il Dirigente dell’area Gestione del Personale Dr  Argentieri.

In quella sede abbiamo ribadito la assoluta necessità di contrastare il demansionamento infermieristico, da noi denunciato da anni, e che quindi ben vengano le assunzioni di OSS.
Allo stesso tempo abbiamo reiterato le carenze di unità infermieristiche in numerose unità operative della ASL che non possono essere sanate tramite la graduatoria avviso pubblico in vigore in quanto utilizzabile solo per coprire maternita, infortuni e malattie lunghe.
Il Direttore Amministrativo ha assicurato che si sta valutando in questi giorni la possibilità di prorogare fino al raggiungimento di 12 mesi i contratti già scaduti e non prorogati al 31 gennaio.
Nessuna certezza quindi ma una possibilità di cui avremo certezza entro al massimo metà della prossima settimana.
Abbiamo per questo sospeso la manifestazione in programma oggi in attesa di risposte certe permanendo però lo stato di agitazione in quanto numerose sono le ataviche criticità che l’ attuale programmazione del fabbisogno di personale non potrà porre rimedio.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO