PORTO CESAREO – L’Associazione di Promozione Sociale “MediterraneaMente”, affiliata ENDAS, avvalendosi della Direzione Artistica di Gloria ARNESANO (Pianista) organizza la V edizione di NOTE D’INSIEME – Appuntamento con la musica classica, che si terrà sabato 8 Luglio, ore 20.30, presso l’Auditorium “Irene Negro” a Porto Cesareo. Ingresso libero.

note

La serata, condotta da Gerry SPAGNOLO e Monia MIGLIETTA, vedrà la partecipazione del Duo Kinèma (Gloria ARNESANO, Joele MICELLI), Matteo COSTANTINI, Duo Doppler (Angela MARZANO, Alfredo MY), Trio Kàrites (Maria Chiara INDIRLI, Elisa QUARTA, Giada CHEZZI).

Attesi sono gli interventi di giovanissime promesse, quali: Fernando ALEMANNO, Enrico CALASSO, Cristiano COLLETTA, Aurora DE PACE, Riccardo DE PACE, Alessia PALADINI, Leonardo PALADINI, Francesco PASSIATORE, Marta PICHIERRI, Gabriele QUARTA, Rebecca SCARDINO, Giada TODARO, Mariasole TOMA.

Gloria ARNESANO

Ha iniziato lo studio del pianoforte presso il Conservatorio di Bari seguita dal M° Vitaliano Iannuzzi ed ha proseguito presso il Conservatorio di Lecce, diplomandosi nel 2013 sotto la guida del M° Roberto Corlianò. Nell’ottobre 2015 ha concluso il bienniospecialistico  conseguendo la laurea  di II livello con il massimo dei voti e la lode. Ha frequentato corsi di didattica musicale per bambini, accademie di canto e masterclass di pianoforte, canto jazz e musica contemporanea. Ha partecipato a concorsi musicali riscuotendo sempre ottimi risultati  ed  è stata ospite di importanti eventi, condividendo ilpalco con Antonella Ruggiero, Andrea Mingardi, Cheryl Porter, Irene Robbins, in diverse piazze eteatri importanti.Nell’ a.s. 2015/2016 ha insegnato Pianoforte presso la Scuola Primaria, e a Maggio 2016 ha vinto, con la sua band “Euphonic”, il Premio Barocco Giovani (Sez. Band) che l’ha vista esibire sul prestigioso  palco  del  Premio Barocco  lo scorso anno. Nel 2017 ha preso parte al progetto Accademia Musicale Europea con sede a Napoli per il Corso di Alto Perfezionamento Pianistico con il M° Giuseppe Devastato. Inoltre nell’ultimo anno si è esibita all’estero, precisamente in Spagna e in Germania, riscuotendo un ottimo successo.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO