Nasce a Brindisi Tarantella’s, giovane realtà nel mondo dell’abbigliamento streetwear: sabato 23 aprile l’inaugurazione

Si chiama TARANTELLA’S ed è una marca di abbigliamento i cui fondatori sono due cugini brindisini, con una grande passione per lo streetwear e la urban culture, residenti da anni a Barcellona, i quali hanno deciso di aprire un negozio ‘fisico’ e di farlo nella loro città, dopo oltre un anno di attività solo online.

Si tratta di Nicola Ammaturo e Romano Capasa, ai quali ora – in virtù dell’imminente apertura del negozio a Brindisi – si è aggiunto un terzo socio, Gabriele Mingolla che, oltre al supporto finanziario, sarà presente sul posto anche per la gestione dell’attività commerciale.

Il primo store di Tarantella’s a Brindisi, ubicato in via Conserva 3, sarà inaugurato con un evento sabato 23 aprile. A partire dalle 22, all’interno dello store si terrà il dj set di Kanesh, dj del noto rapper Dani Faiv. Inoltre si svolgerà un’estrazione di 200 premi legata ai followers di Tarantella’s su Instagram con la possibilità di vincere capi di abbigliamento e gadget del brand. Inoltre, ci sarà un rinfresco di “100 Vini – Calici & Cucina” e saranno offerte cento consumazioni del bistrot “Rendez-Vous”.

I due brindisini, entrami 29enni, sono appassionati di abbigliamento, musica e cultura “urban” fin da adolescenti, tempi in cui ancora non godeva dell’appeal di questi giorni.
Poco più che ventenni si sono trasferiti ad Amsterdam per motivi lavorativi. Questa prima esperienza ha permesso loro di interfacciarsi e vivere nella culla di numerose sottoculture “urban”. Ma Amsterdam è anche la città natale di brand da cui oggi i due ragazzi traggono particolare ispirazione, come Patta e Parra.
Successivamente, dopo circa due anni, hanno deciso di far le valigie verso un posto più “caldo” sotto tanti aspetti, ma ugualmente vivace in termini di cultura urbana, ovvero Barcellona.
Ed è qui, che dopo i primi tempi, hanno deciso di lanciarsi ed inseguire la passione dando vita a Tarantella’s.
“Le nostre collezioni – dicono – si ispirano al nostro vissuto, a ciò che ci circonda, ai luoghi con cui siamo entrati in contatto. Ad esempio, la nostra prima t-shirt l’abbiamo dedicata ad Amsterdam, ispirandoci ai vicoli della capitale olandese. La scorsa estate invece, abbiamo prodotto una linea di teli mare in cui è rappresentato il tipico paesaggio del litorale salentino. Dopo un discreto successo riscosso grazie ad Instagram e l’appoggio di alcuni influencers, sono arrivate le prime vendite online e le collaborazioni con grafici affermati.
Abbiamo quindi deciso di fare un ulteriore passo con l’apertura di uno store fisico nella nostra città natale, in cui saranno disponibili sia le nostre collezioni che quelle di altri brand affermati da cui traiamo ispirazione”.
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