“Muovimi il fiato”, spettacolo di danza e poesia, inserito nel cartellone eventi del foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi!

Il meraviglioso foyer del Teatro dà voce ad una delle associazioni artistiche locali più accreditate in campo coreutico, l’Accademia delle Danze della Compagnia CGD Danza.
L’offerta culturale che l’Accademia porterà in scena SABATO 29 APRILE 2023, giornata Internazionale della Danza (promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO) è uno spettacolo di danza contemporanea autoprodotto dal titolo “Muovimi il fiato”, liberamente ispirato alla silloge di Annalisa Mercurio, autrice dell’omonimo libro, con le coreografie di Maria Chiara Di Giulio, direttrice dell’Accademia delle Danze e della Compagnia CDG Danza.
“Labbra, lingua, aria che si intrecciano per dire che in ogni essere umano c’è bisogno
anche di chi ci “Muova il fiato”, quando il nostro è vicino alla resa”.

Luogo idoneo ad esaltare il valore dello spettacolo è l’intimità del foyer, che si presta ad accogliere i danzatori della compagnia su un pavimento di cristallo a vista posto sugli scavi romanici. Sarà la stessa autrice del racconto a declamare alcuni versi significativi, il tutto dopo una breve presentazione del libro stesso.
Le 90 sedie per il pubblico (prenotabili su Eventbrite) saranno poste frontalmente a raggiera per creare un effetto anfiteatro, immergendo lo spettatore in una
esperienza sensoriale e culturale a tutto tondo. Nella fase finale dello spettacolo, il panorama storico-culturale fruibile anche semplicemente da seduti…
Anche questo è il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, aperto a tutti e alla cultura per tutti!
Arte, poesia, danza, musica, si incontrano per abbattere ogni confine immaginario e aprirsi
alla coesistenza, alla contaminazione e alla influenza reciproca.
Anche questa è la piazza, l’agora, il Foyer della Cultura per il territorio. Ad arricchire l’evento, una degustazione di vini locali della Tenuta Lu Spada, azienda agricola e vitivinicola Brindisina.

Introduzione di Roberto Romeo, responsabile della Comunicazione per la Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
Dialoga con l’autrice Luca Crastolla (poeta).
• Titolo Evento: “Muovimi il fiato”
• Coreografia e regia: Maria Chiara Di Giulio
• Parole e poesia: Annalisa Mercurio
• Organizzazione: Salvatore Marcorio
• Danzatori: Corpo di ballo dell’Accademia delle Danze & Compagnia CDG DANZA
• Musiche: AA.VV.
• Durata: 60 minuti
• Sabato 29 aprile ore 19:00

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-muovimi-il-fiato-spettacolo-di-danza-e-poesia-621959486567?aff=eand

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO