Mogol in piazza ad Ostuni, al chiuso a Brindisi. Scelta di “opportunità”

OSTUNI – Mogol ed i “New Era”, il giorno precedente la tappa brindisina, porteranno il loro spettacolo ad Ostuni, in Piazza della Libertà. Anche in questa circostanza lo spettacolo sarà gratuito e permetterà a migliaia di spettatori di assistere a quello che si preannuncia come un vero e proprio evento.

Le ragioni per le quali l’Amministrazione Comunale brindisina ha optato per il Teatro Verdi sono perlopiù da ricondurre agli eccessivi costi che si sarebbero dovuti affrontare per garantire gli standard di sicurezza richiesti dal Viminale.

La portata eccezionale dell’evento per la città di Brindisi resta tutta, ma sono comprensibili anche le lamentele di coloro i quali stanno sottolineando che la scelta effettuata penalizzerà i tanti cittadini che non troveranno posto all’interno del politeama, ed in una città che ha fame di eventi di livello, ciò costituisce un piccolo cruccio. Tra l’altro, l’evento in piazza avrebbe consentito a tanti avventori di raggiungere la nostra città, di apprezzarne la bellezza e perché no, di lasciare qualche soldino nelle attività commerciali del Centro.

Va tuttavia sottolineato che in casi come questo la “colpa” non può davvero essere attribuita a nessuno, se non alle circolari del Viminale che stanno sempre più allontanando la gente dalle piazze.

 

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO